Royal Enfield Euro Classic

royal enfield


Non si tratta propriamente di una novità, ma vogliamo presentarvi ugualmente questa moto perchè in molti, siamo sicuri, non la conoscono... e non sanno cosa si perdono!

Stiamo parlando della Royal Enfield Euro Classic: moto, come dice il nome, classica nel look e 'tradizionale' per quanto riguarda la parte tecnica.

Il suo cuore è un affidabile monocilindrico (disponibile da 350 o da 500 cc), quattro tempi, raffreddato ad aria, accoppiato a un cambio a 5 marce.

Per la versione da 350 cc si parla di una potenza massima di 18 cv a 5.626 rpm e di una coppia massima di 27 Nm a 2.875 rpm.

Cerchi ruota da 19" accoppiati a pneumatici Avon Speedmaster, freni a tamburo davanti e dietro.

Il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri, l'altezza della sella da terra è di 760 mm, l'interasse misura 1370 mm e sulla bilancia la Euro Classic (a secco) fa segnare 163 kg.

La versione con motore da 500 cc presenta come unica differenza (oltre, ovviamente a valori di potenza max e coppia differenti) l'avviamento elettrico, assente sulla più "piccola".

Niente da dire sul look, piacerà a chi apprezza le moto classiche, che si ispirano al passato; il nero si accoppia alla perfezione con le numerose cromature.

Se volete approfondire l'argomento consigliamo la visione del sito ufficiale Royal Enfield

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: