Home Prima edizione del Trofeo Aprilia Enduro

Prima edizione del Trofeo Aprilia Enduro

Il giorno lo svolgimento del Driving School Aprilia Supermoto sempre presso l’area Motolive della fiera del Motociclo di Milano si è svolto, su uno spettacolare quanto impegnativo circuito di enduro indoor, la prima edizione del Trofeo Aprilia Enduro. 31 sono stati i piloti a prendere il via, di una prova propedeutica ad un vero e

Il giorno lo svolgimento del Driving School Aprilia Supermoto sempre presso l’area Motolive della fiera del Motociclo di Milano si è svolto, su uno spettacolare quanto impegnativo circuito di enduro indoor, la prima edizione del Trofeo Aprilia Enduro.
31 sono stati i piloti a prendere il via, di una prova propedeutica ad un vero e proprio monomarca Aprilia Enduro che prenderà vita nel 2007, che si sono dati battaglia attraverso una formula di gara stile supercross che prevedeva prove libere, batterie di qualificazione, recupero e finale.
Impegnativo il percorso di gara che presertava sezioni della pista da supercross alternate a tratti di pietraia, tronchi d’albero e una doppia vasca d’acqua (a simulare un guado) da attraversare ad ogni giro. Ostacoli artificiali che hanno messo a dura prova le doti di guida dei piloti in condizioni estreme. La prima batteria di qualificazione ha visto imporsi Ronny Marconato che ha preceduto nell’ordine Claudio Mana e Gaetano De Filippo. La seconda invece è stata vinta da Marco Lagorio che ha avuto la meglio nei confronti di Davide Scavino e Alessandro Vaccari.


Aprilia Trofeo Enduro

La batteria di recupero ha garantito l’accesso alla finale di Vincenzo Lombardo che dopo aver colto in extremis un posto al cancelletto del main event ha mostrato gli artigli andando ad aggiudicarsi la prima edizione del Trofeo Aprilia Enduro.
“Sono partito un pò teso – ha raccontato a fine gara il pilota di Catania – in quanto non avevo mai corso su di un tracciato di enduro indoor. In particolare non mi sono trovavo bene nei passaggi che prevedevano l’attraversamento dei tronchi, particolarmente viscidi. Poi nella batteria di recupero sono riuscito a capire meglio come affrontarli e mi sono sbloccato. In finale sono partito secondo, ho passato Benzoni, poi ho commesso un errore che mi ha fatto tornare in seconda posizione. A tre giri dalla fine sono riuscito a trovare un buon ritmo che mi ha permesso di tornare al comando e di vincere la gara. Sono molto contento del successo ottenuto anche perché si tratta del mio primo successo in una gara di enduro indoor, perlopiù ottenuto di fronte ad una platea internazionale come quella della Fiera del Motociclo di Milano”.
In seconda posizione si è classificato Fabio Benzoni che, dopo aver a lungo duellato con Lombardo, ha preceduto Marco Lagorio, terzo al termine di una spettacolare rimonta in seguito ad una caduta in partenza che ha coinvolto anche Paolo Ceci (8°), Davide Dall’Ava (4°) e Ronny Marconato (7°).
L’imponente palco Motolive della Fiera di Milano ha ospitato la premiazione del Trofeo Aprilia Enduro. Sul palco sono inoltre stati premiati da Ennio Marchesin, responsabile sportivo Aprilia Off Road, anche i vincitori del primo Trofeo Aprilia Motorally disputatosi in concomitanza con il Campionato Italiano. Ad imporsi è stato Roberto Zanzi che ha preceduto nell’ordine Claudio Mana ed Enrico Pella.
via | Aprilia Off Road

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →