Driving School Aprilia Supermoto

Driving School Aprilia Supermoto


Si tenuto il 14 e il 15 novembre scorso, presso l’area Test Aprilia Motolive del Salone del Motociclo di Milano la Driving School Aprilia Supermoto dedicata al pubblico femminile.

Nelle due giornate 50 ragazze si sono avvicendate alla guida delle SXV 4.5/5.5 sotto la supervisione degli istruttori Aprilia.
Le partecipanti hanno dapprima preso parte alla lezione teorica sulla tecnica di guida, la percorrenza in ingresso e uscita di curva (avvalendosi anche dell’ausilio di immagini trasmesse da un videoproiettore) con specifico riferimento alla guida in derapata, tipica del supermotard.


Driving School Aprilia Supermoto


Dopo la teoria è seguita la pratica in pista seguendo i consigli degli istruttori. In particolare nella giornata di mercoledì, complice la pioggia caduta nella notte, si è approfondita la tecnica di guida sul bagnato per un efficiente controllo del mezzo in condizioni estreme. Tutte le fasi della scuola sono state vissute con grande entusiasmo da parte delle partecipanti che, tra l’altro, hanno avuto l’opportunità di cimentarsi alla guida della bicilindrica di Noale che quest’anno ha centrato il titolo nel Campionato Mondiale Supermoto S2.

Grande anche il coinvolgimento dei media per la singolare iniziativa rivolta al gentil sesso che sta entrando sempre più da protagonista nel mondo del motociclismo.


Driving School Aprilia Supermoto


via | Comunicato stampa Aprilia Off Road

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: