Eicma 2006: Grande pubblico il primo giorno

EicmaIeri, come la prima giornata aperta al pubblico di EICMA Moto ha fatto registrare un fortissimo afflusso nei padiglioni. La più grande esposizione mondiale delle due ruote conferma dunque tutto il suo fascino, straordinaria vetrina di campioni, personaggi e gioielli di alta tecnologia. Una grande folla si prevede anche nei rimanenti tre giorni di apertura ed in special modo nel weekend. Domani, venerdì, è la giornata dedicata al pubblico femminile che potrà beneficiare dell'ingresso gratuito.

Clima euforico nei padiglioni fieristici milanesi, e grande festa c'è stata quest'oggi anche allo stand MV Agusta per il campione del mondo della nazionale di calcio Marco Materazzi, che ha ricevuto in dono una straordinaria moto dedicata alla vittoria degli azzurri. Reduce dal match di mercoledì (con autogol) a Bergamo, l'azzurro ha scherzato sulla sua passione per le due ruote: "Non posso usare le moto per contratto, ma qualche volta mi potrò pure concedere una deroga..." . Di moto sa molto e soprattutto conosce bene il suo amico Valentino Rossi. "Un po' ci somigliamo: lui è matto e calcolatore, io solo matto…"



In visita alla Fiera di Milano anche un altro interista, il portiere Francesco Toldo. Per quanto riguarda il mondo delle corse, invece, il personaggio più atteso era Marco Melandri allo stand Honda, dove ha premiato i fortunati vincitori di un concorso che ha dispensato dodici moto "repliche" di quella con cui ha affrontato la stagione 2006 di Moto GP. Il ravennate, non contentissimo dell'annata appena conclusa, si è dimostrato assai battagliero per quella a venire. "L'importante è avere moto e gomme all'altezza per poter affrontare gli impegni con soddisfazione e divertimento. Nell'ultima stagione non è stato così". Anche Troy Bayliss, l'australiano campione del mondo di Superbike, è stato tra i graditi ospitti di EICMA Moto.

Nello spazio esterno della Fiera è cominciato ieri anche "Motolive", un vero e proprio festival delle due ruote, che continua anche domani fino a tarda serata (la giornata del venerdì prevede l'apertura fino alle 22) con gare ed esibizioni per appassionati di tutti i gusti. Anche qui, nei 60.000 metri quadri allestiti dagli organizzatori, entusiasmo a mille.

via | Eicma

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: