WDW 2012: lo spettacolo della drag race
Spettacolare gara di Drag Race tra i piloti Ducati di MotoGP e SBK, con vittoria in finale di Bayliss su rossi e divertimento per tutti: immagini esclusive e report.
Gran finale del Giorno 3 del World Ducati Week al circuito di Misano Adriatico prima del bagno di folla in Piazzale Roma a Riccione. I piloti Ducati del team ufficiale MotoGP, quelli partecipanti al Campionato Mondiale SBK e la special guest Troy Bayliss si sono infatti misurati in una spettacolare gara di drag-racing sul rettilineo box in sella alla Ducati Diavel per la gioia del pubblico sugli spalti. La gara ha visto prima una serie di eliminatorie cronometrate per designare i semifinalisti, dalla quale sono usciti indenni Valentino Rossi, Nicky Hayden, Troy Bayliss e Carlos Checa ai danni di Smrz, Guintoli, Canepa e Zanetti.
Nei successivi scontri diretti, Valentino Rossi ha avuto la meglio su Carlos Checa, mentre Troy Bayliss l’ha spuntata su Hayden, consegnando alla folla la finale Rossi-Bayliss dalla quale quest’ultimo é poi uscito vincitore tra gli applausi delle tribune. Si é trattato comunque di uno spettacolo nello spettacolo, nel quale i piloti hanno dato l’impressione di divertirsi tanto quanto gli spettatori se non addirittura di più.
Una volta conclusa la parte per così dire agonistica, tutti i piloti hanno dato vita a una serie di evoluzioni e numeri a centro-pista che hanno infiammato ancor di più i presenti, con un Nicky Hayden che proprio non ne voleva sapere di scendere della Diavel e ha rubato la scena anche alla cerimonia di premiazione. Grande divertimento per tutti quindi in una nube di gomma bruciata, in attesa del gran finale di Riccione. Segue il video.