BMW Scrambler in arrivo entro fine anno?

BMW Motorrad - La casa bavarese ha in serbo una nuova linea di moto low-cost basati sulla sua R nineT, inclusa una variante scrambler che potrebbe debuttare a fine 2015.

BMW Scrambler - Renderings

BMW Motorrad sarebbe sul punto di svelare una nuova linea di modelli a basso costo basati sulla sua recente e apprezzata R nineT, e tra questi figurerebbe anche una particolare versione Scrambler che dovrebbe essere uno dei due modelli a debuttare sul mercato entro fine anno, dopo l'obbligatoria passerella dei saloni autunnali.

Secondo MCN, che ha riportato per primo le indiscrezioni a riguardo, le altre varianti - tra cui una cafe racer - dovrebbero poi raggiungerla nelle concessionarie BMW nel corso del 2016. Non ci sono al momento immagini ufficiali: quelle di questo post sono dei renderings commissionati e pubblicati dalla stessa rivista britannica sulla base delle indicazioni di alcuni rivenditori BMW inglesi, che sarebbero stati recentemente allertati sull'operazione.

BMW Scrambler - Renderings

La R nineT è stata sicuramente un grande successo per BMW (quarto modello più venduto al mondo per la casa tedesca dopo le due declinazioni della R1200 GS e la R1200 RT) e questo avrebbe convinto i vertici della casa bavarese a sfruttare il momento insieme al rinnovato interesse per le customizzazioni, una pratica alla quale, notoriamente, la nineT porge più che volentieri il fianco. L'intenzione del costruttore bavarese sarebbe in pratica quella di proporre delle customizzazioni 'ufficiali' e low-cost del modello, in modo da attrarre anche quella clientela rimasta affascinata dalla nineT ma intimidita dal suo prezzo (15.750 euro secondo l'ultimo listino, quasi il doppio della Ducati Scrambler).

Sempre secondo quanto anticipato da MCN, il primo di questi nuovi modelli a 'vedere la luce' dovrebbe essere una variante 'base', la più economica, piuttosto simile alla nineT ma con una componentistica meno pregiata, seguita subito dopo da una rivisitazione in chiave Scrambler. Alla base di tutto rimarrebbe naturalmente il boxer 1170 cc con raffreddamento aria/olio da 110 CV, che al giusto prezzo può sicuramente attirare compratori di tutte le età. Se tutto fosse confermato, il piano di BMW non farebbe una grinza.

BMW Scrambler - Renderings

  • shares
  • Mail