Home Harley-Davidson Collezione Black Label Spring 2015

Harley-Davidson Collezione Black Label Spring 2015

Durante la serata We Are Custom di giovedì 9 aprile è stata presentata alla stampa anche la nuova collezione casual Motorclothes Black Label di Harley-Davidson: giovane, minimalista, fit, moderna e contemporaneamente ispirata ai toni vintage, nei materiali così come nell’utilizzo di stampe e ricami.


Tra i colori di questa collezione predominano i toni scuri interpretati in molteplici sfumature, alternati a brevi apparizioni di colore tra il bianco, il grigio, il rosso e l’azzurro. Come sempre, anche questa linea, suddivisa in Spring e Summer, propone capi dedicati all’uomo e altri specifici per donna.

La collezione Uomo per questa stagione affonda le radici nel DNA di Harley-Davidson, fatto di pelle, metallo, gomma e simboli inconfondibili. La linea Spring Uomo 2015 comprende la Washed Lambskin Leather Jacket (Cod. 97078-15VM), giacca in vera pelle trattata con prelavaggi multipli e una particolare finitura cerata. La fodera interna è in cotone e taffeta, distinta da colori differenti. Le maniche sono leggermente sagomate e i polsini presentano chiusura a cerniera. Il capo è caratterizzato da imbottiture, cuciture a vista e tasche. Disponibile in colore scuro dark shadow nelle taglie dalla S alla 3XL al prezzo di 718 euro.

La Canvas Messenger Bag (Cod. 97687-15VM, 271 euro) è un’ampia borsa a tracolla in cotone canvas con effetti washed. Dettagli e inserti in pelle arricchisconol’accessorio e lo trasformano in una soluzione perfetta per il business. L’offerta di numerose tasche permette la custodia di oggetti di diverse dimensioni. All’interno è presente un ampio scomparto imbottito per tablet o laptop. Disponibile in colore grigio.

Immancabili, inoltre, i grandi classici sia da uomo che da donna, come la selezione di Iconic Tee vintage, disponibili in versione con scollo a V o girocollo, oversize e smanicata. I motivi si ispirano alle segnaletiche al neon, alle vetrate e all’iconografia dell’aquila.

La Since 1903 Tee (Cod. 96005-15VM, 76 euro) è una T-shirt in puro cotone con taglio a girocollo. Le cuciture sono marcate attraverso giochi di colore e contrasti. Una stampa Harley-Davidson al centro cattura lo sguardo e firma la proposta. Disponibile in colore charcoal nelle taglie dalla S alla 3XL.

Anche la collezione primaverile da donna è un inno allo stile e all’individualità. Grazie al sapiente mix di materiali, texture e grafiche, il look da motociclista per antonomasia si traduce in un abbigliamento contemporaneo, che contempla giacche, canotte, felpe, maglie e top in tessuto. La linea è composta da una serie completa di capi e accessori, con spille e loghi che rendono omaggio alla natura ribelle e dinamica di Harley-Davidson.

Tra i capi principali della Collezione Black Label Spring 2015 Donna c’è la Overdyed Goatskin Leather Biker Jacket (97080-15VW, 621,52 euro), giubbotto biker sovratinto, perfetto per la mezza stagione. La pelle di agnello leggera presenta una finitura lavata e cerata unica per un originale aspetto anticato. Tra le dotazioni, fodera in cotone a contrasto e maniche con fodera in taffetà di poliestere, sistema “action back” e polsini con cerniera, inserti imbottiti sulle spalle, cuciture a inserti su orlo e polsini. Le tasche sono 6: due sul petto con cerniere, due scaldamani con cerniere, una interna orizzontale e una interna verticale con cerniera. Completano il look gli elementi in metallo con leggero branding.

La Studded Casual Biker Jacket (Cod. 97556-15VW, 254 euro) è invece una giacca per il tempo libero in puro cotone canvas contraddistinta da un marcato effetto “washed”. Il taglio del collo richiama i classici giubbini stile chiodo d’ispirazione biker. Imbottiture e cerniera asimmetrica contribuiscono a conferire un temperamento deciso. Disponibile in colore nero nelle taglie dalla XS alla 2XL.

La Cracked Leather Studded Clutch (Cod. 97796-15VW, 203 euro) è invece un Clutch in vera pelle a effetto grezzo e naturale al tatto. La chiusura è con comoda strap e cerniera. Da indossare a mano o con cinturino laterale. L’accessorio si fa notare per gli inserti in metallo tra cui una decorazione a teschio. Disponibile in colore bianco.

Altra proposta selezionata è la Pyramid Stud Muscle Tee (Cod. 96125-15VW, 76 euro), T-shirt in cotone per il 51% e jersey per il 49% della linea Iconic Tee vintage. Le maniche sono tagliate al vivo, leggermente arrotolate. Protagonisti della proposta sono le stampe e gli inserti in metallo piramidali. Disponibile in colore nero nelle taglie dalla XS alla 2XL.

Gli articoli possono essere acquistati presso le concessionarie Harley-Davidson. Ulteriori informazioni sulla collezione si trovano sul catalogo Motorclothes online.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →