Home CIV Superbike: Saltarelli al via con una Ducati finanziata da tre team

CIV Superbike: Saltarelli al via con una Ducati finanziata da tre team

CIV 2015 – Simone Saltarelli al via nella categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità con la Ducati 1199 Panigale R del Team Grandi, Alfonsi Racing e Team L.R. Corse.

Simone Saltarelli sarà al via del Campionato Italiano Superbike 2015 (CIV 2015). L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi dopo l’incontro a Bologna tra Davide Grandi, Lorenzo Alfonsi ed Erik Levada, team manager delle 3 squadre, che hanno deciso di unire le loro esperienze e forze finanziarie, per schierare la moto con cui correrà il 29enne di Senigallia.

Il supporto tecnico sarà fornito da Ducati Reggio Emilia e la squadra avrà a disposizione due Ducati 1199 Panigale allestite SBK con sospensioni Mupo, supporto ufficiale Pirelli ed elettronica Rapid Bike. I primi test della squadra sono previsti per metà Marzo a Vallelunga o Misano Adriatico e successivamente per i test ufficiali a Misano Adriatico dal 27 al 29 Marzo e per concludere il 25/26 Aprile sempre a Misano Adriatico. Voglioso di iniziare il pilota marchigiano:

“Il mio primo pensiero è che l’aver vinto un titolo italiano mi ha portato serenità e fiducia, ripagata anche dal mio team, che con il progetto CIV 2015 mi permetterà di correre in un campionato combattuto e pieno di stimoli. Mi sto preparando moltissimo per arrivare al top nei test e iniziare a lavorare per adattarmi alle coperture Pirelli”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →