Home Test Sepang, Melandri: “mi aspettavo un debutto migliore”

Test Sepang, Melandri: “mi aspettavo un debutto migliore”

MotoGP 2015 – Inizia in salita la stagione del Team Aprilia Racing Gresini. Bautista fa meglio di Melandri nei primi tre giorni di test a Sepang


Non si nasconde Marco Melandri al termine della tre giorni di Test MotoGP a Sepang. Certo che vedere Macio così distante dal compagno di squadra Alvaro Bautista fa uno strano effetto. Bautista ha infatti chiuso con il 21° tempo in 2’01.924 staccato di tre secondi (+3.057) da Marquez, Melandri invece ha chiuso con il 28° tempo (ultimo) a +4.774 dallo spagnolo allungando quindi il distacco accumulato ieri. Come detto Melandri non si nasconde dietro ai problemi…

“Non nascondo che mi aspettavo un debutto migliore, ma quando abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura sapevamo che per noi ci sarebbe stato molto da lavorare. Il feeling con la nuova moto è tutto da costruire. Abbiamo bisogno di tempo e di ragionare su quanto emerso da questi test per migliorare il più velocemente possibile”.

Apparentemente tranquillo Fausto Gresini, conscio dei problemi e della giovanissima età del progetto:

“Considerato che il progetto è appena nato e che in questa fase non siamo ovviamente ancora interessati al responso del cronometro, credo che la prestazione ottenuta da Bautista nell’arco dei tre giorni sia positiva. Non va del resto dimenticato che Sepang è anche uno dei tracciati più severi e impegnativi di tutto il campionato. Per quanto riguarda Melandri, sapevamo che non sarebbe stato facile abituarsi a una situazione tecnica completamente nuova. Marco deve adattarsi allo stile di guida richiesto da questo tipo di gomme e sappiamo che occorre tempo. Abbiamo fiducia in lui, l’importante è che continui a rimanere concentrato e determinato”.

Aprilia Racing Gresini - Test Sepang1

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →