Home SBK 2015: Max Biaggi prova l’Aprilia RSV4 a Portimao, e si parla già di wild-card…

SBK 2015: Max Biaggi prova l’Aprilia RSV4 a Portimao, e si parla già di wild-card…

Il pluri-iridato fuoriclasse romano parteciperà al test di Portimao con la RSV4 del team Red Devils e già si ipotizza un suo ritorno in griglia…

SBK 2015 – Dopo essersi ritirato al termine della stagione 2012 con il secondo titolo Mondiale SBK appena conquistato, Max Biaggi si è dilettato principalmente nel ruolo di commentatore televisivo ma, in realtà, non è mai riuscito a ‘staccarsi‘ completamente dalla pista, come confermato dai vari test sostenuti dal ‘Corsaro‘ in questi due anni, sia per la MotoGP (l’ultimo con la ART al Mugello, a inizio Luglio) che per la SBK.

Il 43enne fuoriclasse romano – che in carriera ha conquistato 2 titoli iridati in WSBK e 4 nella vecchia classe 250 del Motomondiale – sembra intenzionato a continuare con questa ‘politica‘ anche nel 2015, e la sua prima apparizione in pista nei panni ormai consueti di ‘tester di lusso‘ di quest’anno avverrà domani, con Biaggi che parteciperà ai due giorni di test Superbike a Portimao con l’Aprilia RSV4 del team Red Devils Roma (clicca qui per il calendario dei test WSBK), da quest’anno team ‘di punta’ della casa di Noale nel Mondiale SBK con i piloti Leon Haslam (prelevato da Honda Ten Kate) e Jordi Torres (arrivato dalla Moto2 del Motomondiale).

Guarda le foto del test di Max Biaggi al Mugello con la ART Aprilia

Sia il britannico (che ha già provato la RSV4 a Jerez in Novembre) che lo spagnolo (che invece debutterà sulla moto domani a Portimao) saranno naturalmente presenti al test, con Biaggi che metterà a disposizione la sua esperienza con la 1000 cc quattro cilindri veneta a disposizione del team. In Portogallo, le RSV4 dovrebbero inoltre far debuttare il nuovo propulsore in configurazione 2015, più ‘vicino‘ al modello di produzione.

Inevitabilmente, come ogni volta in cui il ‘Corsaro‘ ha deciso di fare un test da quando si è ritirato dalle corse, si scatenano i rumors su un suo possibile ritorno in pista anche a livello agonistico, magari come wild-card con Aprilia in qualche round del Mondiale. Ed i presunti rallentamenti nella trattativa con Mediaset per commentare la WSBK anche nel 2015 sembrano a questo punto un indizio…

Noale festeggia Max Biaggi e l'Aprilia

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →