Home MotoGP: Jack Miller operato alla spalla

MotoGP: Jack Miller operato alla spalla

Il giovane talento australiano, neo-acquisto del team LCR Honda, sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona.

Il vice-Campione del Mondo della Moto3 Jack Miller, nuovo acquisto del team CWM LCR Honda per la MotoGP 2015, è stato sottoposto ieri a intervento chirurgico alla spalla destra oggi al Dexeus University Hospital di Barcellona, in Spagna.

Secondo un comunicato rilasciato dal team italiano guidato da Lucio Cecchinello, l’operazione ha provveduto a rimuovere quattro viti dalla clavicola destra del giovane talento australiano, residuo di un vecchio infortunio, e l’intervento – condotto dall’equipe dell’ormai celebre Dottor Xavier Mir – sarebbe perfettamente riuscito.

Guarda le foto di Jack Miller nel Test MotoGP di Sepang

Queste le parole dello stesso Jack Miller sull’esito dell’intervento:

“Sono davvero felice per aver finalmente fatto questa operazione per eliminare il titanio non più necessario che avevo nella mia spalla. L’operazione è stata un successo e non ci è voluto molto tempo per mi sentirmi di nuovo a mio agio. Spero di avere un recupero rapido per poter poi concentrare tutta la mia attenzione sul lavoro per la stagione 2015. Questi giorni ‘di recupero’ sono il momento perfetto per me vedere come posso tornare ancora più forte nel 2015. Voglio dire un enorme grazie al dottor Mir e a tutto il suo staff per l’ottimo lavoro e le loro cure”.

Il 19enne rookie del team CMW LCR Honda osserverà ora alcuni giorni di riposo prima di riprendere il suo normale regime di allenamento. Anche il suo nuovo compagno di colori, il britannico Cal Crutchlow, si è sottoposto a sua volta ad un intervento chirurgico alla spalla un paio di settimane fa, per risolvere però un problema fisico più complicato di quello di Miller.

Guarda le foto di Jack Miller nel Test MotoGP di Sepang

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →