Home Honda Gold Wing F6C MY 2015

Honda Gold Wing F6C MY 2015

Honda aggiorna la gamma cruiser con la nuova Gold Wing F6C MY 2015. Cerchi a 10 razze, pneumatici ribassati, luci full-LED, strumentazione digitale e ABS di serie. Per il 40° anniversario dalla nascita della prima Gold Wing, la F6C è proposta anche nella nuova colorazione Candy Prominence Red.


Si rinnova anche per il 2015 la Honda Gold Wing F6C, una modello che si pone esattamente a metà tra la CTX1300 e la Gold Wing F6B. La F6C MY 2015 rispecchia appieno le caratteristiche delle power-cruiser: comoda, prestante, dotata di un carattere unico e di un design moderno e raffinato.

Al Salone EICMA di Milano Honda presenta questo rinnovato modello, dotato di telaio a doppia trave in alluminio, abbinato ad una forcella con steli da 45 mm e ad un forcellone posteriore monobraccio Pro-Link. L’impianto frenante vanta un sistema Dual C-ABS con doppio disco da 310 mm all’anteriore e disco da 316 mm al posteriore, sui quali agiscono le potenti pinze a quattro e tre pistoncini.

Il propulsore è lo stesso sei cilindri contrapposti da 1.832 cc con distribuzione monoalbero (SOHC) a 2 valvole per cilindro adottato dalla sorella F6B, alimentato con l’ultima evoluzione del sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, ma con due cavalli in meno. I cavalli sviluppati sono infatti 116 a 5.500 giri/min, mentre la coppia raggiunge un picco di 167 Nm a 4.000 giri/min. La trasmissione primaria si avvale di un cambio a cinque marce con overdrive nell’ultimo rapporto, mentre la trasmissione secondaria è affidata ad un robusto cardano.

Anche su questo modello è stato adottato il nuovo sistema di immissione di aria secondaria e l’innovativo HECS3 (Honda Evolution Catalysing System 3) che, tramite un processo catalizzante a tre vie, riduce i livelli di ossidi d’azoto, idrocarburi e monossido di carbonio prodotti dal sei cilindri. Le novità che riguardano la variante che celebra i 40 anni dalla nascita della prima Gold Wing sono i gruppi ottici full-LED, la strumentazione LCD con illuminazione negativa e l’esclusiva colorazione nuovo Candy Prominence Red.

Scheda Tecnica

MOTORE

Tipo Quattro tempi, 6 cilindri, 12 valvole (SOHC) raffreddato a liquido
Cilindrata 1.832 cc
Alesaggio × corsa 74 x 71mm
Potenza massima 85 kW (116 CV) / 5.500 giri/min
Coppia massima 167 Nm / 4.000 giri/min
Capacità olio 4,7 litri

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio carburante 23,2 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/20AH

TRASMISSIONE

Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Cambio 5 marce, con overdrive
Trasmissione finale Cardano / 2.750 (33/12)

TELAIO

Configurazione Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata

CICLISTICA

Dimensioni (L×L×A) 2.473 x 942 x 1.154mm
Interasse 1.707 mm
Inclinazione cannotto sterzo 29°50’
Avancorsa 114 mm
Altezza sella 734 mm
Altezza da terra 147 mm
Peso o.d.m. con pieno di benzina 341 kg
Raggio di sterzata 3,7 m

SOSPENSIONI

Configurazione Ant. Forcella telescopica da 45 mm
Post. Pro-Link, Pro-Arm con regolazione manuale del precarico molla

RUOTE

Ant: A sezione alveolare a 10 razze in alluminio pressofuso
Post: A 10 razze in alluminio pressofuso

CERCHI

Ant: 19M/C x MT3.5
Post: 17M/C x MT5.5

PNEUMATICI

Ant: 130/60R19M/C (63H)
Post: 180/55R17M/C (73H)

FRENI

ABS a due canali.
Ant: Doppio disco idraulico 310 x 4,5 mm con pinza a 4 pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Post: Disco ventilato 316 x 11 mm con pinza a 3 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →