Home Honda CBR125R Repsol #93 MY 2015

Honda CBR125R Repsol #93 MY 2015

Arriva la versione che celebra il neo-Campione del Mondo Marc Marquez. Al Salone EICMA Milano 2014 Honda presenta la nuova CBR125R Repsol #93 MY 2015.


Reduce del recentissimo titolo conquistato nella MotoGP, Honda non poteva non presentare al Salone EICMA Milano 2014 una versione celebrativa. Oltre alla CBR1000 RR SP, arriva per i sedicenni la nuova Honda CBR125R Repsol #93 MY 2015, l’agile e dinamica monocilindrica 4t presentata dalla Casa Alata nel 2011 che oggi sfoggia una livrea replica della RC213V del neo-Campione del Mondo MotoGP Marc Marquez.

La piccola sportiva giapponese è equipaggiata con un monocilindrico da 124,7cm3 raffreddato a liquido, con iniezione elettronica PGM-FI che sviluppa una potenza di 9,8 kW (13,3 CV) a 10.000 giri/min e una coppia massima di 10,4 Nm a 8.000 giri/min. Alla base, troviamo un leggero ma solido telaio a doppio trave in acciaio che assicura un’ottima maneggevolezza e una posizione di guida confortevole e reattiva. Il peso si mantiene sui 137 Kg in ordine di marcia.

Le sospensioni prevedono una forcella idraulica con steli da 31 mm all’anteriore e un forcellone in acciaio sul quale lavora un monoammortizzatore. Sempre sul posteriore troviamo uno pneumatico da 130/70-17M/C, mentre all’anteriore è previsto uno pneumatico da 100/80-17. Il reparto freni si avvale all’anteriore di un disco da 276 mm stretto da una pinza a due pistoncini, mentre al posteriore troviamo un disco da 220 mm con pinza a pistoncino singolo.

Scheda Tecnica

MOTORE

Configurazione Monocilindrico, 4 tempi, 2 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 124,7 cm3
Alesaggio per Corsa 58 × 47,2 mm
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza massima 9,8 kW (13,3 CV) / 10.000min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 10,4 Nm / 8000min-1 (95/1/EC)

ALIMENTAZIONE

Carburazione Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati 30 mm
Capacità serbatoio carburante 13 litri (compresa riserva con spia di segnalazione LCD)

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale transistorizzata a controllo
computerizzato, con anticipo
elettronico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12VAh
Fari 55/60W (H4)

TRASMISSIONE

Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo Informazioni stampa CBR125R
Cambio A 6 rapporti
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”

TELAIO

Configurazione A doppio trave in acciaio di sezione pentagonale

CICLISTICA

Dimensioni (L×L×A) 1.946 mm x 704 mm x 1.089 mm
Interasse 1.310 mm
Inclinazione cannotto sterzo 35°
Avancorsa 90 mm
Altezza sella 795 mm
Altezza da terra 185 mm
Peso in ordine di marcia 137 kg

SOSPENSIONI

Configurazione Anteriore Forcella telescopica da 31 mm, escursione 120 mm Posteriore Monoammortizzatore, escursione 126 mm

RUOTE

Cerchi Anteriore 17xMT2.50 Posteriore 17xMT3.50
Pneumatici Anteriore 100/80-17M/C Posteriore 130/70-17M/C

FRENI

Configurazione Anteriore Disco idraulico da 276 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →