Kawasaki 1400GTR 2015: nuove immagini
La casa di Akashi ha presentato all'EICMA il nuovo restyling della sua possente sport tourer lanciata nel 2007, con piccoli ma significativi aggiornamenti: scoprili quì.
La nuova Kawasaki 1400GTR 2015, presentata dal costruttore di Akashi in occasione del Salone EICMA 2014 di Milano, si presenta con un corposo aggiornamento dell’attuale versione della moto, nota per le sue doti di instancabile macina-chilometri, di prestazioni e di grande comfort.
Per quanto riguarda il motore, è confermato l’affidabile quattro-cilindri-in-linea 16 valvole da 1.352 cc (Alesaggio da 84 mm, corsa da 61 mm), DOHC, con sistema di fasatura variabile e raffreddamento a liquido dell’attuale versione, lo stesso della minacciosa ZZR1400, che è stato però ulteriormente affinato per sviluppare ancora maggior coppia ai regimi medio-bassi. Confermati anche i valori di uscita di 160 CV a 8.800 giri/min e di 136 Nm di coppia a 6.200 giri/min, così come la frizione antisaltellamento, la trasmissione finale a cardano ed il cambio a sei velocità.
Guarda le foto della Kawasaki 1400GTR 2015
SUSPENSION
Front: : ?43 mm inverted fork with adjustable rebound damping and spring preload
Rear: : Bottom-Link Uni-Trak, gas-charged shock, Tetra-Lever, with adjustable rebound damping and spring preload
BRAKES
Front: Type : Dual semi-floating ?310 mm petal discs
Caliper : Dual radial-mount, opposed 4-piston, 4-pad
Rear: Type : Single ?270 mm petal disc
Caliper : Opposed 2-piston
DIMENSIONS
Overall length : 2,230 mm
Overall width (without panniers) : 790 mm
Overall height / High position : 1,345 mm / 1,465 mm
Wheelbase : 1,520 mm
Ground clearance : 125 mm
Seat height : 815 mm
Curb mass (without panniers) : 305 kg
Fuel capacity : 22 litres
PERFORMANCE
Maximum power : 114.0 kW {155 PS} / 8,800 min-1 (EUR)
78.2 kW {106 PS} / 8,000 min-1 (FRA)
Maximum power with Ram Air : 117.6 kW {160 PS} / 8,800 min-1
Maximum torque : 136.0 N?m {13.9 kgƒ?m} / 6,200 min-1 (EUR)
121.0 N?m {12.3 kgƒ?m} / 4,500 min-1 (FRA)
