Home MotoGP Malesia 2014, Andrea Iannone costretto al forfeit: “Meglio non rischiare”

MotoGP Malesia 2014, Andrea Iannone costretto al forfeit: “Meglio non rischiare”

Il pilota abruzzese del team Ducati Pramac costretto a rinunciare al round di Sepang per i dolori al braccio, conseguenza dell’incidente di ieri con Marc Marquez. Pernat punge: “Pazienza, prenderemo il passaporto spagnolo …”


Sabato di qualifiche amarissimo per Andrea Iannone a Sepang. Il pilota del team Ducati Pramac Racing, incappato ieri in una caduta causata da un contatto con Marc Marquez (Honda Repsol), ha infatti dovuto arrendersi ai postumi dell’infortunio e ‘gettare la spugna‘. Dopo aver effettuato qualche giro ‘di prova‘ all’inizio delle FP3 di questa mattina, il talento di Vasto ha continuato a lamentare gravi problemi al gomito e al braccio colpiti ieri dalla Honda del Campione del Mondo, che non gli consentivano di controllare a dovere la sua Desmosedici GP14.

La direzione medica, dopo ulteriori accertamenti, ha quindi sconsigliato a Iannone la partecipazione alle qualifiche di oggi e alla gara di domani, e così all’abruzzese non è rimasto che prendere atto della situazione e chiudere anzitempo la sua trasferta in Malesia. In un comunicato ufficiale del team Ducati Pramac Racing, è stato confermato che Iannone volerà in Italia già questa sera per poi sottoporsi quanto prima a Tac e risonanza magnetica, in modo da escludere con certezza qualunque complicazione.

Guarda le foto del Day-1 della MotoGP 2014 a Sepang

Queste le parole di Andrea Iannone una volta ufficializzata la decisione:

“Questa mattina ho provato ad entrare in pista per vedere come andava con il braccio, purtroppo mi faceva molto male così ho deciso di non rischiare. Mi dispiace molto saltare questa gara perché ci tenevo a finire la stagione bene. Sono cose che capitano, avremo modo di rifarci a Valencia per l’ultima gara.”

Carlo Pernat, manager del pilota abruzzese che già ieri aveva pesantemente criticato la mancanza di provvedimenti da parte della direzione di gara, ha scelto ancora il suo profilo facebook per rincarare la dose:

“Perfetto, il cerchio si è chiuso Andrea Iannone non può correre ed ha già preso l’aereo per tornare a casa. La cosa peggiore è che a Marc Marquez la direzione gara non ha dato neppure un punto di penalizzazione sulla licenza e sopratutto che le immagini dell’impatto non si sono viste da nessuna parte, cosa del tutto impossibile. Pazienza prenderemo il passaporto spagnolo tanto per fare una battuta……”

MotoGP Malesia 2014 - Gallery Qualifiche Sepang

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →