MotoGP Phillip Island 2014: Pedrosa a terra già al mercoledì [FOTO]

Non inizia nel migliore dei modi il fine settimana di Dani Pedrosa in Australia, con una caduta a Melbourne già al mercoledì nel corso di un evento promozionale.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 ott 2014
MotoGP Phillip Island 2014: Pedrosa a terra già al mercoledì [FOTO]

L’atteso fine settimana del Gran Premio d’Australia, sedicesima e penultima prova del Motomondiale 2014 (clicca qui per orari e copertura televisiva), non è certo iniziato nel migliore dei modi per lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda Repsol), vittima di oggi di una caduta con la sua Honda RC213V 2013 (quindi non una della moto che dovrà utilizzare nel weekend di gare) durante un evento promozionale ‘di contorno‘ della MotoGP a Melbourne.

Secondo quanto riportato da BikeSportNews (che ha anche pubblicato la foto sopra) l’esperto pilota spagnolo si stava esibendo in una sfilata dimostrativa lungo le rive del fiume Yarra insieme allo contendente al titolo Mondiale della Moto3 ed eroe locale Jack Miller (Red Bull Ajo) quando ha perso l’anteriore nell’affrontare una curva a sinistra, perdendo quindi il controllo e finendo inesorabilmente a terra. Complice la bassa velocità, Pedrosa non si è comunque fatto nulla, mentre Miller, che non si era affatto accerto di quanto capitato al ‘collega‘ (come si vede nell’immagine), ha continuato ad intrattenere la folla con impennate e altri tricks come se nulla fosse. Questo il commento dello stesso Dani Pedrosa sulla sua inopinata disavventura:

“E ‘stato fantastico avere la possibilità di essere qui a Melbourne e guidare lungo il fiume Yarra. La parte più difficile è stata quella di mantenere la moto dritta, perchè ovviamente non potevamo andare al tipo di velocità che si vede a Phillip Island! Guidare in città è stato un modo speciale per arrivare in Australia.”

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-motegi-2014-gallery-qualifiche-gp-del-giappone/motogp-q2-motegi-2014-10.jpg” alt=”MotoGP Motegi 2014 – Gallery Qualifiche GP del Giappone” height=”411″ title=”MotoGP Motegi 2014 – Gallery Qualifiche GP del Giappone” class=”post centered”]

Ultime notizie