MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Voglio provare a vincere”

Il Campione pesarese della Yamaha si dice ottimista in vista del Gp d’Australia di questo weekend, ma anche Lorenzo promette battaglia: “Una vittoria sarebbe importantissima per il secondo posto.”


Ad una sola settimana dal precedente round di Motegi, i protagonisti del Mondiale MotoGP si apprestano a tornare in pista già questo fine settimana per il GP d’Australia, 16° e terzultimo appuntamento dell stagione (clicca qui per orari e copertura TV), ed il team Movistar Yamaha MotoGP è desideroso di continuare la striscia di risultati positivi che ha contraddistinto la seconda parte del campionato.

Dopo gli esiti del GP del Giappone e di quello precedente di Aragon, Jorge Lorenzo è rientrato a pieno titolo in corsa per il secondo posto in campionato, arrivando a fare da terzo incomodo in una disputa che, fino a due gare fa, sembrava riservata solo al compagno di colori Valentino Rossi e al connazionale Dani Pedrosa (Honda Repsol), che alla vigilia dell’appuntamento di Phillip Island vede i due appaiati a quota 230 punti ed il maiorchino solo tre lunghezze più indietro.

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

Prima dell’avvento di Casey Stoner, Valentino Rossi aveva vinto ininterrottamente a Phillip Island dal 2001 al 2005, ed il suo obiettivo per il fine settimana è quello di ottenere almeno il podio:

“C’è una Battagglia in corso tra me, Jorge e Pedrosa per il secondo posto, e sono preoccupato perché Jorge è molto veloce. Dobbiamo dare il massimo. Adoro Phillip Island e Sepang, ma tre gare di fila sono sempre molto difficili e un buon inizio è molto importante. Il podio del Giappone è stato un altro risultato positivo, soprattutto perché ho fatto bene per tutta la gara ed ero molto vicino a Marquez e Jorge. Abbiamo tenuto un ritmo molto elevato, e la mia moto funzionava molto bene. Mi piace molto il GP d’Australia e voglio fare una buona gara, anche perché la maggior parte della mia squadra è australiana. Voglio tornare sul podio e provare a vincere di nuovo. Stiamo lavorando bene, mi piace il circuito, e la Yamaha sta andando forte, quindi penso che ce la possiamo fare. Sono in una buona forma, quindi sarà una battaglia divertente.”

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

Prima delle due ultime vittorie consecutive ad Aragon e Motegi, Jorge Lorenzo aveva conquistato quattro secondi posti consecutivi che hanno sicuramente contribuito alla sua prepotente rimonta in classifica, una rimonta che il fuoriclasse spagnolo vuole proseguire a Phillip Island con lo stesso slancio:

“Vincere a Motegi è stato, ancora una volta, una sensazione fantastica. Vincere due gare di fila dopo un inizio di stagione molto deludente è stato incredibile, non solo per me ma anche per tutti i ragazzi di Yamaha, che hanno lavorato molto duramente. Ora non vedo l’ora di correre a Phillip Island, un altro posto incredibile dove correre. L’Australia è sempre speciale e il layout è semplicemente perfetto per divertirsi. Per me la gioia nel guidare lì con la M1 è difficile da spiegare, ma io amo le curve lunghe e veloci, in particolare l’ultima prima del rettilineo del traguardo. Speriamo di poter fare un altro grande fine settimana e di lottare per la vittoria, ancora una volta, che sarebbe importantissima per quanto riguarda la lotta per il secondo posto in campionato”.

Guarda le foto della gara della MotoGP 2014 a Motegi

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →