Home Supersport: Lucas Mahias correrà in Qatar con DMC Panavto-Yamaha

Supersport: Lucas Mahias correrà in Qatar con DMC Panavto-Yamaha

Lucas Mahias correrà nella gara del Qatar del Campionato Mondiale Supersport con la Yamaha R6 del Team DMC Panavto-Yamaha


Nell’ultimo round del Campionato Mondiale Supersport 2014 in programma il prossimo 2 novembre sul circuito di Losail in Qatar correrà anche il campione della Supersport francese Lucas Mahias con il team DMC-Panavto Yamaha che gli metterà a disposizione per l’occasione una terza Yamaha YZF-R6 al fianco di Kev Coghlan e Alexey Ivanov. Ricordiamo che il titolo di Campione Supersport 2014 è già stato conquistato da Michael Van der Mark nel round di Jerez de La Frontera.

Mahias, che ha mostrato il suo talento nel round di casa a Magny Cours, al quale ha preso parte come wildcard per il team MG Competition Yamaha, ha l’occasione per mettersi nuovamente in mostra nel mondiale di categoria. Il giovane pilota transalpino è rimasto nelle posizioni di testa in tutti i turni di prova e qualifica. Partito in seconda posizione è scattato davanti al tre volte iridato Kenan Sofuoglu (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki) e dietro al recente vincitore dell’edizione di quest’anno del Mondiale Supersport, Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport).

Purtroppo due cadute dovute alla pista resa scivolosa dalla pioggia hanno interrotto i sogni del giovane francese che potrà rifarsi in Qatar. Sergey Glagolev, team manager di DMC Panavto Yamaha, è sicuro che Mahias possa fare bene:

“Abbiamo già visto come i nuovi talenti siano in grado di imparare velocemente un nuovo tracciato e poter puntare al podio. Volevamo già testare le qualità di Lucas a Magny-Cours, ma avendo vinto il campionato francese aveva delle obbligazioni con i propri partner. Il weekend di Magny-Cours è stato incredibile per lui, specialmente se si considera il fatto che ha corso una moto quasi totalmente stock e con elettronica YEC, senza controllo di trazione e freno motore, tecnologie che oggi sono presenti sulla maggior parte delle moto WSS. Il nostro desiderio è quello di far sì che lui possa mostrare tutto il suo talento, in sella ad una moto che abbia un’elettronica avanzata come la nostra. La nostra richiesta di partecipazione è stata accettata, quindi è ufficiale che Lucas correrà con noi in Qatar. Credo che la sua presenza aiuterà tutti, Kev Coghlan incluso. Un po’ di sana competizione non fa mai male, e Lucas è chiaramente un pilota molto forte! Sono sicuro che questa novità aggiungerà ancora più entusiasmo per il finale della stagione.”

foto | GMT94

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →