Home MotoGP Motegi 2014, Iannone 6° in qualifica: “Si poteva fare sicuramente meglio”

MotoGP Motegi 2014, Iannone 6° in qualifica: “Si poteva fare sicuramente meglio”

Il pilota abruzzese del team Ducati Pramac di nuovo protagonista nelle qualifiche per il GP del Giappone: “…e il passo con la gomma da gara non è male.”


Andrea Iannone, di nuovo in pista a Motegi con la Ducati Desmosedici GP14.2 (ieri ferma al box per un problema tecnico), è stato di protagonista per l’ennesima volta in stagione di un turno di qualifica decisamente positivo, una prestazione però non rispecchiata a pieno dal suo sesto posto finale.

Il talento del team Pramac Racing, autore nelle Q2 di un migliore crono personale di 1:44.854, ha infatti accusato 3 decimi e mezzo di ritardo dalla pole firmata dal futuro compagno di squadra Andrea Dovizioso (Ducati Team) e a 1 dall’ultimo posto della prima fila conquistato dal ‘caduto‘ Dani Pedrosa (Honda Repsol), ma nella gara di domani dovrà partire dall’ultima casella della seconda fila, che condividerà con i ‘mostri sacri‘ Marc Marquez (Honda Repsol) e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).

Guarda le foto delle Qualifiche della MotoGP a Motegi

Oltre al buon riscontro cronometrico della Q2, il pilota di Vasto sembra aver trovato nelle FP4 un buon passo in assetto da gara che lo fa particolarmente ben sperare per la gara di domani. Il dover recuperare il lavoro non svolto ieri sulla nuova moto ha inevitabilmente pregiudicato la sua preparazione per le qualifiche, e per questo la seconda fila è sicuramente un risultato da salutare comunque con soddisfazione. Queste le considerazioni di Andrea Iannone sul sabato di Motegi:

“Si poteva fare sicuramente meglio. Abbiamo fatto pochi giri con la morbida e non avevo il giusto feeling per spingere al massimo. Mi è mancata l’ultima rifinitura ma dopo i contrattempi di ieri penso che abbiamo fatto il massimo che potevamo e per questo sono comunque soddisfatto. Il passo che ho tenuto nell FP4 con la gomma da gara non è male, sono fiducioso.”

    I commenti di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow (Ducati Team)

    I commenti di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha)

    I commenti di Marc Marquez e Dani Pedrosa (Honda Repsol)

Guarda le foto delle Qualifiche della MotoGP a Motegi

MotoGP Motegi 2014 - Gallery Qualifiche GP del Giappone

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →