MotoGP, Cuzari sulla line-up Forward 2015: "De Angelis o un francese con Bradl"
Nel paddock di Aragon, il boss del team NGM Forward Racing sibillino sul compagno del tedesco nella prossima stagione. Loris Baz all'orizzonte?
Per quello che riguarda la composizione della griglia della MotoGP 2015, la maggior parte dei giochi sono ormai fatti, ma ci sono ancora alcune ‘tessere del mosaico‘ che on hanno ancora trovato la loro collocazione finale. Tra i posti rimasti ancora liberi, uno dei più ‘appetiti‘ è sicuramente quello di compagno di Stefan Bradl nel team NGM Forward Racing, che già da qualche settimana ha ufficializzato l’accordo con il pilota tedesco in uscita da LCR Honda.
Tra i ‘papabili‘ figura sicuramente Alex De Angelis, 30enne pilota sammarinese attualmente già in forze al team dopo aver sostituito il ‘pensionando’ Colin Edwards a partire dal round di Silverstone, ma ci sarebbe anche un’altra prepotente candidatura che ha preso quota nelle ultime ore.
Nella giornata in cui sono stati delineati i contorni della rinnovata collaborazione tra Yamaha ed il team italiano – con lo fornitura che rimane confermata anche per i telai, come anticipato diversi giorni fa – il patron Giovanni Cuzari ha infatti rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al proposito raccolte dal sito ufficiale del Motomondiale:
“Proseguiremo con i telai Yamaha, non posso dire con esattezza se si tratterá di quello 2014 o del nuovo 2015. Ma al tempo stesso continueremo a svilupparne uno per conto nostro. La Casa di Iwata ci ha fornito un ottimo pacchetto che ci ha permesso di stare spesso davanti. L’anno prossimo ci sará un’evoluzione. Ovviamente sará difficile migliorare un telaio giá ottimo come quello Yamaha: faremo diversi test per sviluppare il nostro e capire quel che possiamo fare.”
“La situazione del secondo pilota non è ancora definita. Ci piacerebbe dare una chance ad Alex De Angelis, perchè lo conosciamo e poi piace anche ai nostri partner. Ma stiamo valutando anche un pilota francese.”
Anche se è praticamente solo uno l’indizio svelato da Cuzari, non serve essere grandi investigatori per individuare in Loris Baz il pilota transalpino in questione. Il francese, che sta per lasciare il Mondiale SBK e il Kawasaki Racing Team, gode di una forte sponsorizzazione da parte di Dorna, che gli sta cercando una sistemazione nella Premier Class. Il francese era tra l’altro presente oggi ad Aragon, dove probabilmente si deciderà il suo futuro (Ducati Pramac l’altra opzione).