Home Special: Buell Cafè Racer… in salsa Norton Manx!

Special: Buell Cafè Racer… in salsa Norton Manx!

Cafè Racer che mescola gli stili Buell e Norton


Che cosa fare con una Buell X1 del 2001? La prima risposta che mi viene in mente è: ternersela stretta! Ma non doveva pensarla allo stesso modo il suo proprietario. Se però si ha un capitale da investire e un amico dalle mani d’oro cui affidare la propria bambina, allora ecco che ne può nascere una bellissima Cafè Racer. Non una special qualsiasi. Perchè la premiata ditta di amici l’ha voltuta ri-elaborare in salsa Norton!

Così, una volta spogliata di tutti i fronzoli e le plastiche della versione stock (con il massimo rispetto del buon Erik), si è andati a tagliare la parte superiore del telaio per far posto al serbatoio e alla sella che richiamano lo stile della celebre Casa inglese. Parafango BMW, fari Lucas, manubrio Norman Hyde e carburatore Sportster.

Non c’è che dire: potrebbe essere una bella idea per quanti possiedono delle Buell, moto già uniche di per sè, per riconvertirle in qualcosa di trendy e attuale, ma con quel gusto spiccatamente retrò (che non guasta). Se siete tra coloro che ci stanno pensando, magari potete trarre maggior ispirazione sentendo il rombo di questa cafè racer cliccando sul video qui di seguito…

Buell Norton Manx
Buell Norton Manx
Buell Norton Manx

via | theKneeSlider

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →