Home Batterie al litio…. per moto

Batterie al litio…. per moto

Potrebbe trattarsi della nuova frontiera per quel che riguarda moto e scooter alimentati ad energia pulita. Stiamo parlando della moto elettrica alimentata al litio costruita e presto (si spera!) distribuita dai canadesi della Ecodrive Technology Group Inc. L’azienda canadese, specializzata in veicoli elettrici, ha dichiarato che distribuirà su larga scala mezzi a due ruote alimentati

di Anna

Potrebbe trattarsi della nuova frontiera per quel che riguarda moto e scooter alimentati ad energia pulita.
Stiamo parlando della moto elettrica alimentata al litio costruita e presto (si spera!) distribuita dai canadesi della Ecodrive Technology Group Inc.
L’azienda canadese, specializzata in veicoli elettrici, ha dichiarato che distribuirà su larga scala mezzi a due ruote alimentati da batterie ricaricabili agli ioni di litio.
I prodotti dell’azienda sono E-cycles e EVT Electric Motorcycles.
Questi altro non sono che cicli e motocicli elettrici, disponibili in varie forme e misure, dai più tradizionali scooter “vespa-style” a mezzi dal look decisamente più futuristico.
I tecnici e gli sviluppatori di queste innovative batterie garantiscono che esse avranno una durata e una resa di molto superiore agli standard odierni.
“Il giorno in cui potremo guidare per centinaia di kilometri spendendo pochi centesimi per ogni ricarica è ora alle porte” ha dichiarato Gordon World, direttore dello Sviluppo del Prodtto per la EGT.
“La nostra ricerca continua, con l’obiettivo di rendere i mezzi di trasporto elettrici alla portata di tutti e di qualsiasi utilizzo, sia pubblico che privato”.

E infatti la casa dichiara che il loro unico scopo è quello di fornire un alternativa pulita, economica ed eco-compatibile agli odierni mezzi di trasporto, super inquinanti e anche molto onerosi per le nostre tasche, a causa dell’incessante caro-petrolio.
Bè non c’è che dire, complimenti!
Per informazioni ulteriori sui modelli e sulle tecnologie utilizzate visitate il sito dell’azienda.
via | Thetreehugger

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →