Home Calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli

Calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli

In edicola dall’11 settembre 2014 il Calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli.

Sarà disponibile nelle edicole a partire dal prossimo 11 settembre il nuovo Calendario 2015 dedicato a Marco Simoncelli scomparso tragicamente tre anni fa sul circuito di Sepang, in Malesia. Il calendario è stato realizzato da Panini Comics, in collaborazione con Gruppo Pritelli srl, ed il ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.

L’uscita del calendario nelle edicole alla vigilia del weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che disputa a Misano non è certo un caso poiché si svolge sul Misano World Circuit Marco Simoncelli intitolato appunto a #Sic58.

Il calendario propone una serie di immagini di grande impatto, che sintetizzano la carriera sportiva di Simoncelli nel Motomondiale ed ogni mese del calendario presenta due immagini. Sul verso, sono presenti le foto a colori del “Sic” tratte dalle sue gare della MotoGP negli anni 2010-2011 nei circuiti in Qatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e Misano. Sul retro, invece, sono posizionate le foto in bianco e nero di alcuni momenti del backstage nei box, anche in compagnia del padre Paolo, degli amici e dello staff tecnico.

Il calendario ha un formato orizzontale (42×27,9 cm), ha una tiratura di circa 55mila copie e sarà in vendita a 9,90 euro. Concludiamo con il commento di Simone Airoldi, direttore Mercato Italia Publishing di Panini:

“Siamo lieti che sia stata scelta la Panini per realizzare questo calendario, perché rinnova in maniera originale la memoria di questo grande campione e soprattutto per le meritevoli finalità sociali e umanitarie che sta perseguendo la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, alla quale devolveremo parte del ricavato dell’operazione. In passato, la nostra Azienda aveva già realizzato alcuni calendari nel mondo dei fumetti e del calcio. Siamo certi questo calendario sarà molto gradito ai numerosissimi fan del Sic e agli appassionati della MotoGP”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →