Harley-Davidson University : nuovi incentivi e nuovi corsi

Harley-Davidson University

La Harley-Davidson University nasce in Italia nel 2003 e da allora non si è mai arrestata, anzi. Negli anni ha promosso numerose iniziative mirate ad accrescere la formazione del personale delle concessionarie ufficiali H-D, garantendo al cliente un servizio ed un’esperienza d’eccellenza. Anche per quest'anno, la H-D University ha avviato i nuovi corsi dedicati allo staff manageriale ed operativo.

Il "pacchetto" vanta anche le nuove sedi per il training e nuovi accordi con partner nella strategia formativa. Aggiornati anche i corsi on line che permettono agli "allievi" di essere aggiornati in merito a tematiche commerciali e tecniche, dalle strategie di vendita ai segreti della gamma 2012. Lo scorso anno accademico in Italia sono stati organizzati ben 22 corsi e sono state allestite 48 classi, con una media di 500 studenti per stagione. In tutto la H-D University ha completato 100 giornate di formazione in 6 mesi, da ottobre fino a marzo.

Per il 2012 è stato introdotto il DOT (Dealer Operation Training), dedicato ai titolari della concessionaria, attraverso il quale si forniranno ai titolari delle concessionarie gli strumenti per amministrare, gestire ed ottimizzare il controllo di gestione, il business, e tutte le attività core. Partner prestigiosa, l’Università Bocconi di Milano, presente con il proprio personale in aula. Un'altra novità è il DMS Arco (Sales) - Dealer Management System, un corso dedicato al programma ARCO che permette la gestione on line di magazzino abbigliamento ed accessori, consegna moto, profilatura cliente. Il corso si svolgerà nella sede allestita provvisoriamente a Roma, ma col passare del tempo, H-D ha dichiarato che verranno allestite nuove sedi lungo lo Stivale.

Tra i corsi rivolti prevalentemente al personale tecnico, le novità riguardano il Vehicle & Chassis Service che racchiude nozioni di meccanica base, strumenti di misura e manutenzione telaio. Qualcosa di completo ed esaustivo. Non per ultimo il Master Technician Update che offre continui aggiornamenti volti di mantenere il livello di preparazione raggiunto. Capitolo a parte per il non plus ultra del percorso training, ovvero il corso Screamin’ Eagle Pro Super Tuner allestito presso la sede della Bapro a Correggio (Pr), il massimo in termini di performance.

Anche per l’attuale stagione formativa, Harley-Davidson University propone interessanti corsi online interattivi, sia commerciali che tecnici, destinati in particolare ai responsabili vendite ed assistenza. La loro peculiarità è di essere disponibili su sistema on line, totalmente gratuiti e complementari alla formazione in aula. Come per il training tradizionale, una prova finale attesta la partecipazione ed il grado di competenza raggiunto. Diversi gli incentivi promossi da Harley-Davidson Italia nei confronti della rete per stimolare la continua partecipazione. Tra questi non mancano rimborsi e riconoscimenti rivolti allo Staff.

Ai primi tre tecnici che si iscrivono e completano il corso verrà regalata una fantastica console Sony Playstation 3. "Harley-Davidson University è una realtà probabilmente unica nel panorama motoristico italiano. Un investimento ed una risorsa fondamentale per garantire quel grado di qualità del servizio che fa la differenza."

  • shares
  • Mail