Home MotoGP Silverstone 2014, Marc Marquez: “In gara darò il 100%”

MotoGP Silverstone 2014, Marc Marquez: “In gara darò il 100%”

Il Campione del Mondo si prepara a tornare in pista in Inghilterra dopo la prima sconfitta stagionale di Brno. Ottimista Dani Pedrosa: “Voglio lottare con Marc e Jorge Lorenzo….”

Lo squadrone Honda Repsol, sin qui vincitore di tutte le gare disputate nella MotoGP 2014 – le prime 10 con il Campione del Mondo Marc Marquez, l’ultima, a Brno, con Dani Pedrosa – si appresta a tornare in pista a Silverstone per proseguire con la sua incredibile striscia positiva di risultati, che potrebbe arrivare a 12 vittorie su 12 proprio in occasione dell’atteso Gran Premio di Gran Bretagna (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Nessuno dei suoi due alfieri ha finora centrato la vittoria a Silverstone nella Premier Class del Motomondiale, ma sono in molti a credere che la Honda RC213V manterrà la sua imbattibilità stagionale anche sullo storico circuito inglese, permettendo quindi a uno dei due di sfatare il taboo.

Guarda le foto di Marc Marquez e la Honda RC213V a Londra

Come già più volte ribadito da lui stesso, la mancata vittoria di Brno ha avuto degli effetti comunque benefici per Marc Marquez, che con la sconfitta si è liberato delle costanti pressioni che lo vedevano in procinto di realizzare un incredibile ‘Grande Slam‘ vincendo tutte le prove del calendario. Forte di un vantaggio praticamente inattaccabile in classifica piloti, in questa stagione il fenomeno spagnolo può comunque continuare a puntare ad altri importanti records, ma il suo obiettivo alla vigilia della trasferta inglese rimane

“Brno è stato un weekend difficile, ma la cosa più importante è che abbiamo comunque preso punti importanti. Inoltre, adesso sento meno pressione addosso perchè la gente si aspettava che vincessi tutte le gare. E’ il campionato che è importante, non vincere tutte le gare! Abbiamo fatto un buon test il Lunedi successivo, e poi ci siamo potuti riposare per un pò dopo il frenetico programma con le due gare back-to-back [Indianapoli e Brno]. L’anno scorso la mia gara è stata influenzata dalla mia caduta nel warm up, quest’anno spero di essere in piena forma per poter dare il 100% in gara!”

Guarda le foto di Marc Marquez e la Honda RC213V a Londra

Dani Pedrosa è comprensibilmente molto motivato dopo la vittoria in Repubblica Ceca, un trionfo che gli ha permesso di spezzare l’egemonia del compagno di squadra sul Mondiale e rafforzare il suo secondo posto in classifica, portando a 13 punti il suo vantaggio su Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP). Queste le sue considerazioni in vista del weekend in terra d’Albione:

“Mi sento in un buon momento dopo la vittoria di Brno, e poi abbiamo anche fatto un buon test al Lunedi. Sono state un paio di settimane estenuanti con due gare di fila, quindi è stato bello poter riposare così questa settimana per ricaricare le batterie. L’anno scorso a Silverstone sono rimasto fuori dalla battaglia con Marc e Jorge [Lorenzo] per la vittoria, quest’anno voglio assicurarmi di essere là davanti con loro! Questa è una pista veloce e con molti cambi di direzione, bisogna trovare un set-up equilibrato sia per le parti lento che per le curve veloci. Inoltre il meteo in Gran Bretagna può essere piuttosto capriccioso, quindi dovremo tenere d’occhio anche questo aspetto!”

Guarda le foto del GP della Repubblica Ceca della MotoGP

MotoGP Brno 2014 - Gallery Gara
MotoGP Brno 2014 - Gallery Gara

MotoGP Brno 2014 - Gallery Gara

Marc Marquez e la Honda RC213V a Londra

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →