Home Stoner: “Sembra che ci sia una pellicola che complica la situazione”. Pedrosa:”Speriamo che domani si possa girare con le slick”.

Stoner: “Sembra che ci sia una pellicola che complica la situazione”. Pedrosa:”Speriamo che domani si possa girare con le slick”.

Al termine delle classifiche combinate del venerdì di Valencia, Stoner e Pedrosa chiudono in testa, soltanto non il nostro Dovizioso.


La prima giornata del GP conclusivo del Motomondiale 2011 è iniziata oggi a Valencia con condizioni molto difficili. La bassa temperatura e la pioggia hanno complicato la giornata e reso la pista particolarmente scivolosa, tanto da rendere quasi impossibile il lavoro di messa a punto. La classifica combinata della prima giornata di prove libere, stilata in base ai tempi più veloci delle due sessioni, è scaturita oggi Dai tempi effettuati nella prima sessione, quando la pista ha iniziato ad asciugarsi negli ultimi 10 minuti. Casey Stoner e Dani Pedrosa hanno chiuso rispettivamente in prima e seconda posizione, nono invece Andrea Dovizioso.

Onestamente non è stata una bella giornata. Su questa pista non ho mai avuto un buon feeling sul bagnato, mentre mi piace moltissimo sull’asciutto” ha commentato Casey Stoner. “Sembra che ci sia una pellicola di olio o di grasso, non so se sia dovuto ai residui delle gomma delle auto, ma comunque complica la situazione. Abbiamo potuto fare ben poco in termini di lavoro sulla messa a punto. Entrambe le sessioni sono iniziate sul bagnato e poi la pista si è asciugata. In queste condizioni continui inutilmente a modificare il set up, così non abbiamo lavorato molto sulla moto. Abbiamo provato piccole modifiche per migliorare la moto sul bagnato, ma poi la pista si è asciugata e tutto quello che avevamo fatto non è servito a niente”.

Questa mattina abbiamo fatto un buon turno mentre nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con l’ammortizzatore posteriore così sono riuscito a fare solo pochi giri e ho passato la maggior parte del turno nel box per apportare le necessarie modifiche” ha dichiarato Dani Pedrosa. “A fine turno la pista si è un pò asciugata , ma non abbiamo potuto migliorare i tempi della mattina perché la pista era particolarmente scivolosa. Il feeling non è male, ma credo che dobbiamo essere pronti per condizioni meteo mutevoli e migliorare il set up poco a poco. Speriamo che domani si possa girare sull’asciutto con le slick così da capire la direzione di messa a punto da seguire”.

Abbiamo girato con condizioni veramente difficili perché non c’era grip” ha detto Andrea Dovizioso. “Con la squadra abbiamo fatto un buon lavoro e siamo stati attenti a non commettere errori perché oggi era molto facile sbagliare. Nel complesso posso essere abbastanza contento di come abbiamo impostato il lavoro, sono stato veloce senza spingere troppo per non prendere rischi ulteriori. Dobbiamo comunque continuare a lavorare per ridurre il gap dai primi. Spero che domani la situazione migliori un pò”.

Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven
Honda Repsol Valencia ven

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →