MotoGP 2015, Ducati conferma: è fatta tra Cal Crutchlow e LCR-Honda
E' durata solo poche ore l'empasse nella trattativa tra l'inglese ed il team di Lucio Cecchinello: Crutchlow lascerà Ducati dopo un solo anno per salire dal 2015 sulla RC213V.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/08/01-cal-crutchlow.jpg)
Dopo aver annunciato per primo la clamorosa trattativa tra Cal Crutchlow ed il team LCR Honda di Lucio Cecchinello, il tedesco Speedweek ha confermato oggi che la trattativa tra le due parti sarebbe effettivamente andata a buon fine, con Crutchlow che quindi andrà ad accaparrarsi l’ambita Honda RC213V riservata al team italiano nella prossima stagione. Ducati, dal canto suo, non avrebbe opposto eccessiva resistenza alla trattativa, liberandosi così dell’inglese e del suo oneroso ingaggio e spalancando nel contempo le porte del team ufficiale allo scalpitante Andrea Iannone.
Si risolve così una situazione che a molti era apparsa piuttosto ‘strana‘ dopo la serie di annunci del WDW2014, durante il quale i vertici di Borgo Panigale avevano annunciato in rapida successione le confereme di Dovizioso, Crutchlow e Iannone per andare a formare un inedito e improbabile team ufficiale ‘a tre punte‘.