Home MotoGP, Capirossi: “scenderemo in pista per Marco”

MotoGP, Capirossi: “scenderemo in pista per Marco”

Il pensiero di Loris Capirossi, a Valencia per la sua ultima gara da pilota professionista, sarà rivolto allo scomparso Marco Simoncelli.


Ultima tappa del motomondiale per la MotoGP, che dopo la tragica scomparsa di Marco Simoncelli in Malesia si sposterà in Spagna, a Valencia. Ma questa sarà anche l’ultima gara in carriera per Loris Capirossi, il veterano della classe regina del motomondiale ha infatti deciso di ritirarsi.

Sarà difficile vivere il paddock senza Marco, mancherà a tutti quanti. Nessuno avrà voglia di scendere in pista, ma dobbiamo farlo anche per lui e tutti gli appassionati di motociclismo” ha dichiarato Loris Capirossi. “Sarà la mia ultima gara, ancora non so cosa mi passerà per la testa, ma voglio affrontarla nel migliore dei modi“. “Mi unisco al pensiero di Capirex – aggiunge Randy De Puniet – “sarà davvero dura correre a Valencia senza Marco, ma fa parte del nostro lavoro andare avanti. Cercherò di chiudere al meglio questa stagione con un risultato positivo“.

Dopo quello che è successo in Malesia, a Valencia tutto assumerà un significato diverso, purtroppo. Dobbiamo comunque onorare l’ultimo appuntamento della stagione” afferma Fabiano Sterlacchini, Direttore tecnico Pramac Racing Team. “La pista di Valencia si presenta come un circuito non particolarmente tecnico, ecco perché non sarà difficile individuare il giusto setting da dare alla moto. Sarà una gara particolare per Loris visto che sarà la sua ultima in carriera. Doveva essere una festa, ma nessuno avrà voglia di festeggiare“.

Ducati Pramac Valencia
Ducati Pramac Valencia
Ducati Pramac Valencia
Ducati Pramac Valencia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →