MotoGP, Bautista: "un buon risultato a Valencia da dedicare a Marco"

Bautista Suzuki Valencia

Questo fine settimana Rizla Suzuki e tutto il paddock della MotoGP si ritroveranno a Valencia (Spagna), per l'ultimo appuntamento della stagione 2011. Tutto il paddock sarà unito nel dolore. I team tornano a incontrarsi dopo il tragico incidente del Gran Premio della Malesia in cui Marco Simoncelli ha perso la vita. Álvaro Bautista era impegnato in un duello con Simoncelli negli attimi che hanno preceduto l’incidente di Sepang e il pilota spagnolo è determinato a fare una bella gara in onore del suo rivale scomparso. Nelle ultime gare Bautista e la Suzuki GSV-R hanno mostrato di avere un buon potenziale; l'obiettivo è di continuare con le prestazioni registrate di recente e sperare di chiudere la stagione su una nota positiva.

Il circuito Ricardo Tormo lungo 4.005 m si trova vicino al paesino di Cheste, alle porte di Valencia e per tradizione ospita l’ultima gara della stagione MotoGP. È un evento molto seguito, folle di appassionati si riversano sulle tribune tutte intorno all’unico circuito a stadio del calendario. Il mix di curve molto strette e la vicinanza con il pubblico rendono il circuito una delle gare più intense della stagione. Naturalmente quest’anno la gara sarà rattristata dal recente tragico evento, ma il pubblico di Valencia riuscirà a mostrare rispetto e a trasformare l’evento in una celebrazione.

Non vedo l’ora di fare la gara di Valencia. È stata dura per tutti noi da Sepang, ma sono pronto per l’ultima gara e il fatto che si disputerà in Spagna, a casa mia, la rende sempre un’occasione speciale” ha dichiarato Álvaro Bautista. “Ho fatto bene nelle ultime gare, e la mia Suzuki è andata alla grande, ma i risultati non sono arrivati per cui dobbiamo provarci. Il mio obiettivo per il fine settimana è quello di dare il massimo, finire la gara con un buon risultato e dedicarlo a Marco. Ho fatto tanti duelli insieme a lui, farò tesoro di questi ricordi e cercherò di sfruttarli al meglio a Valencia”.

Bautista Suzuki Valencia
Bautista Suzuki Valencia
Bautista Suzuki Valencia
Bautista Suzuki Valencia

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: