MotoGP 2015, Ducati: Iannone sarà 'pilota ufficiale' con colori e supporto del main team

Carlo Pernat conferma che il pilota di Vasto - suo assistito - gareggerà nel 2015 con colori, sponsor e supporto del team ufficiale Ducati MotoGP, risultando a tutti gli effetti il terzo pilota ufficiale.

MotoGP 2014 - Andrea Iannone - Ducati Pramac Racing

Non è durato molto il piccolo mistero riguardo alla configurazione dell'impegno Ducati nella MotoGP del 2015. Dopo aver atteso il bagno di folla del World Ducati Week 2014 per annunciare prima l'atteso rinnovo di Andrea Dovizioso, poi le conferme di Cal Crutchlow e Andrea Iannone in qualità di piloti 'full-factory' - era rimasto qualche interrogativo sull'effettiva realizzazione di un team ufficiale 'a tre punte', ma a quanto pare sarà proprio così.

A darne conferma è il vate Carlo Pernat, tra le altre cose anche manager dello stesso Andrea Iannone, che in un post pubblicato oggi sul proprio profilo facebbof ha provveduto a fare chiarezza. In pratica, Iannone sarà 'pilota ufficiale' a tutti gli effetti, con gli stessi colori, sponsor e supporto del team MotoGP e quindi seguito da Luigi Dall'Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi, con la sola logistica lasciata in mano al team Pramac Racing, l'attuale team del pilota abruzzese, che a sua volta manterrà il colombiano Yonny Hernandez tra le sue fila ma che non avrà Iannone nel suo box.

Guarda le foto della gallery 'MotoGP 2014 - Andrea Iannone - Ducati Pramac Racing'

Questa la puntualizzazione di Pernat:


Ducati quindi rilancia con ancora maggiore intensità il suo impegno nel massimo campionato di velocità su due ruote, che nel 2015 la vedrà quindi schierata con il temibile tridente Dovizioso-Crutchlow-Iannone e, soprattutto, la nuova moto firmata da Gigi Dall'Igna, l'attesa 'carta vincente' di Ducati che tutti si aspettano possa risollevare le sorti sportive della casa bolognese (e che è stato confermato al WDW2014 farà la sua comparsa nei test invernali in Malesia di inizio 2015).

Guarda le foto della gallery 'MotoGP 2014 - Andrea Iannone - Ducati Pramac Racing'

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail