Honda NM4 Vultus 2014 in stile Gundam

Ecco la replica della moto nipponica che riprende colori e linee del leggendario robot delle anime giapponesi.

honda-vultus-nm4-gundam

A maggio ha debuttato nella sua “versione originale” al ComicCon di Londra, ma ora la Honda NM4 Vultus 2014 si trasforma (è proprio il caso di dirlo) in una replica che si rifà a uno dei personaggi più famosi e amati delle anime giapponesi.

Gundam è un robot apparso in Giappone nel 1979 nella serie tv Mobile Suit Gundam e, da allora, ha continuato a vivere e ad appassionare migliori di spettatori e lettori con nuove versioni che arrivano fino ai giorni nostri.

Approfondisci: Honda NM4 Vultus 2014 ha debuttato al Comic Con di Londra

E, così, non poteva non essere una moto giapponese a ispirare questa replica. La Honda NM4 Vultus 2014 ha delle linee spigolose che fin da subito si adattano perfettamente a riprodurre il robot delle anime. La versione che vediamo qui sopra riprende, con il blu, rosso e bianco, i colori di RX-78-2 Gundam, cioè il robot originale della serie tv firmata da Yoshiyuki Tomino per la Sunrise a cavallo tra gli anni '70 e '80.

Leggi anche: Gundam, una nuova statua in scala 1:1 in Giappone

Per il resto, rispetto alla versione originale, la Honda NM4 Vultus 2014 Gundam Replica ha due valigie posteriori integrate disponibili al momento solo per il mercato giapponese. Oltre a ciò, la versione 'robotica' è quella originale, con motore bicilindrico parallelo da 745 cc, cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), forcella telescopica con steli da 43 mm e ruote da 18 e 17 pollici con pneumatici ribassati di larga sezione, un 200/50 al posteriore.

via | motofichas.com

  • shares
  • Mail