SBK Misano 2014, Giugliano svetta nel Day-1: "Non sono ancora al 100%"

Il Ducati Superbike Team trova la prima posizione nel day-1 di Misano con Giugliano e il quarto posto con Chaz Davies: leggi le loro dichiarazioni

SBK Misano 2014 - Gallery Prove Libere

Il Ducati Superbike Team può certamente ritenersi soddisfatto della prima giornata del weekend di gara sul circuito ‘di casa’ di Misano Adriatico (clicca qui per orari e copertura televisiva): dopo le prime due sessioni di prove libere, Davide Giugliano ha infatto conquistato il miglior tempo di giornata grazie al suo eccellente 1’36.370, mentre il compagno di colori Chaz Davies ha chiuso con un convincente 4° posto a 266 millesimi.

Per Davide Giugliano si tratta di un risultato sicuramente incoraggiante in vista della Superpole di domani, e lo stesso pilota romano si è dichiarato ovviamente soddisfatto degli esiti della prima giornata di libere sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli:

“Sono contento; siamo abbastanza veloci e la moto qui sta funzionando bene. Non siamo ancora a posto al cento per cento ma stiamo lavorando tanto e sono soddisfatto. Il passo è molto veloce, abbiamo fatto un 'long-run' ed i tempi sono stati costantemente veloci, sempre sotto l’1’37. Dobbiamo migliorare un pochino nel terzo settore, quello del curvone – penso che lì riusciremo a guadagnare qualcosa, ma tutto sommato abbiamo cominciato bene questo weekend.”

SBK MISANO 2014 - GALLERY PROVE LIBERE

Buone indicazioni anche per il gallese Chaz Davies, che con il crono di 1’36.636 ha dimostrato di essere decisamente in palla e pronto a giocarsi le sue chances sul tracciato romagnolo, sia nelle qualifiche di domani come nella gara di domenica. queste le sue considerazioni al termine della prima giornata di libere sul tracciato di Misano Adriatico:

“Sono abbastanza contento e la moto sta funzionando bene. Non abbiamo cambiato molto durante il giorno, anche perché siamo riusciti a migliorare in fretta questa mattina. Dobbiamo essere pronti a fare un altro step in avanti domani, perché tutti si miglioreranno ulteriormente, ma per adesso va tutto liscio. Abbiamo fatto un long-run di 18 giri e la gomma si è comportata bene. Non abbiamo avuto i problemi di grip che avevamo in Malesia, forse perché la temperatura dell’asfalto non è ancora a quei livelli. Comunque una bella prima giornata.”

SBK MISANO 2014 - GALLERY PROVE LIBERE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail