Jesolo Bike Summer Festival

Cambia nome ma non location Jesolo Bike Summer Festival, in programma dall’11 al 13 luglio alla Pista Azzurra di via Roma Destra. Si terrà in concomitanza e in collaborazione con la quarta Moon Cafe Auto e Moto Vecchie Reunion, assicurando così la presenza di ferri vecchi e nuovi, a due e quattro ruote.

Torna a Jesolo l’evento custom dell’estate, dall’11 al 13 luglio

Al Jesolo Bike Summer Festival la musica incontra la moto, la cultura dell’auto americana e degli Hot Rod, il vintage, l’intrattenimento, il food take away e non solo. Saranno tre giorni di festa con migliaia di motociclisti e di curiosi, amanti dello stile retrò e della personalizzazione degli oggetti.

All’interno della pista di go-kart ogni area sarà destinata a un settore specifico. Il paddock verrà destinato all'esposizione dei numerosi vendor; una parte della pista sarà riservata ai demo ride, mentre un'altra parte ospiterà il palco con tanta musica e spettacoli, tra cui Car & Bike Show, esposizione di moto e auto custom, swap meet e mercatino vintage, Skate contest, artisti del pinstriping, aerografo, graffiti e molto altro.

A gestire gli stand commerciali la collaudata organizzazione di Motor Bike Expo, che garantirà quindi la presenza non solo di numerosi punti vendita per ogni genere di accessorio o capo d’abbigliamento, ma anche quella di ospiti internazionali come Bobby Seeger Jr. di Indian Larry Motorcycle (New York, USA), Danny Schneidr di Hardnine Choppers (Berna, Svizzera) e Denver Dan di Speed Merchant (California, USA).

Non rinuncia quindi alla sua connotazione custom ma mai come quest’anno la pista di Jesolo apre le sue porte a ogni genere di moto e motociclista. A conferma di ciò anche i demo ride Yamaha, Honda, Kawasaki e perfino delle moto elettriche Tacita, segno che Jesolo Bike Summer Festival sarà un ritrovo per ogni tipo di motore e ogni tipo di appassionato. È consigliabile prenotarsi in tempo per i demo ride, sulla pagina del sito ufficiale.

Il programma musicale prevede per la giornata inaugurale di venerdì 11 luglio i concerti live dei Wardogs (Ramones Tribute) e di Red Bertoldini, ex drummer dei leggendari Dark Lord, e i DJ set di Simofonik ed Electroboogo. Sabato invece il programma è all’insegna della musica anni Cinquanta e Sessanta con il live del gruppo rockabilly Jumpin'Bop e di Penelope e i Diabolici Toupè e i DJ set di Alessio Granata e Ale Leuci di Twist and Shout! Home of 50's and 60's, al ritmo di Rock 'n' Roll, Twist, Garage, Beat, Soul, Rhythm ‘n’ Blues, Doo Wop, Surf e infine quello di Massimo Sabbadin (stilista di Bad Spirit). Per la giornata conclusiva di domenica infine il live dei Rolling Skonch e di nuovo i DJ set di Simofonik ed Electroboogo.

Jesolo Bike Summer Festival sarà anche un’ottima scusa per visitare Jesolo, con le sue numerose spiagge e gli animati locali, tra cui anche l’attiguo Moon Cafe, gemello italiano del celebre locale di Yokohama. Infine i partecipanti a Jesolo Bike Summer Festival avranno la possibilità di accedere con un biglietto agevolato al parco acquatico Aqualandia e di usufruire di un'area lounge, un parcheggio dedicato alle moto e un'accoglienza speciale a tutti i visitatori della manifestazione.

  • shares
  • Mail