MotoGP, Barcellona: Michel Fabrizio al posto di Petrucci

Michel Fabrizio al posto di Danilo Petrucci (Team Octo Iodaracing) anche nel Gran Premio di Catalunya (Montmelò, Barcellona).

michel fabrizio

Michel Fabrizio sostituirà Danilo Petrucci sulla Aprilia ART del Team Octo Iodaracing nel Gran Premio di Catalogna, settima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2014. La decisione è stata presa dalla squadra dopo la visita medica effettuata da Petrucci presso la commissione medica del Montmelò.

Petrucci che è stato operato la settimana scorsa per rimuovere i chiodi dal braccio sinistro dopo l’incidente del warm up del Gp di Spagna a Jerez de la Frontera, si è sottoposto alla visita di controllo per poter provare a correre. Il parere dei medici è sembrato possibilista nei confronti del pilota ternano, ma con riserva di una successiva visita dopo le FP1 di venerdì.

Non essendo ancora al 100% della forma, e con il rischio di mettere a repentaglio la completa guarigione del polso sinistro, Petrucci ha preferito lasciare il posto a Michel Fabrizio che salirà per la seconda volta sulla ART dopo l'apparizione del Mugello di quindici giorni fa. Il parere di Petrucci:

“Con i medici avevamo concordato di provare domattina ma visto che poi il team non avrebbe potuto sostituirmi mi sono convinto che non sia il caso di correre ulteriori rischi. Credo che la cosa migliore sia quella di lasciare il posto a Michel Fabrizio così che il team possa continuare il programma di sviluppo della nostra moto. Mi dispiace non essere ancora al 100% della forma, ma sfrutterò al meglio questo tempo per recuperare ed essere sicuramente ad Assen in pista”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: