Home Rubrica App per Motociclisti: Bollo Auto & Moto

Rubrica App per Motociclisti: Bollo Auto & Moto

Stanchi di dover appuntare ovunque la data di scadenza del bollo dei vostri veicoli? Grazie a Bollo Auto & Moto potrete tenere sotto controllo le tasse di proprietà della vostra moto o della vostra auto tramite il vostro smartphone!


Questa settimana, la nostra Rubrica App per Motociclisti vi propone una semplice ma utilissima applicazione per il vostro smartphone che vi aiuterà a tenere i conti delle rispettive tasse di proprietà della vostra moto o della vostra auto. Si chiama Bollo Auto & Moto, ed è un’app gratuita di 25Solution disponibile per tutti i dispositivi che sfruttano il sistema operativo Android.

Una volta effettuato il download dal Play Store, si potrà interagire con un’interfaccia semplice e chiara dove basta inserire la targa e il tipo di veicolo (auto o moto) per il quale volete calcolare il bollo auto, inserire un codice di sicurezza captcha e il gioco è fatto!

Collegandosi al database dell’Agenzia dell’Entrate, Bollo Auto & Moto vi fornirà in tempo reale se siete in regola con il pagamento della tassa di proprietà inerente al veicolo da voi ricercato, la data di scadenza del “bollo”, l’importo da versare e le eventuali sanzioni dovute a ritardi nel pagamento. Tra le altre informazioni disponibili, troviamo la data di prima immatricolazione del veicolo preso in considerazione, la sua potenza e la normativa anti-inquinamento alla quale il mezzo appartiene.

Infine, un’utilissima funzione è quella del “promemoria”: l’applicazione, dopo il vostro intervento sul touch-screen, vi rimanderà all’agenda personale del vostro smartphone permettendovi di impostare la notifica qualche giorno prima della scadenza della tassa dovuta evitando così spiacevoli sanzioni.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre [email protected]

Ultime notizie su Leggi e burocrazia

Leggi e burocrazia

Tutto su Leggi e burocrazia →