Honda: Smartphone Voice Control System e app RoadSync debuttano sui modelli 2021

L’app è sviluppata per funzionare con il sistema di controllo vocale per l’accesso a navigazione, meteo, telefono e media

Come avevamo annunciato in occasione delle prove su strada di Forza e X-ADV, Honda lancia sui propri modelli 2021 la nuova app di connettività Honda RoadSync. Sviluppata per funzionare in combinazione con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system, permette di accedere a una serie di utilissime funzioni del proprio smartphone AndroidTM mentre si è in sella. Honda Smartphone Voice Control system è di serie sui modelli 2021 di X-ADV e CB1000R, e sul nuovo Forza 750, mentre è disponibile su una versione dedicata del nuovo Forza 350. Il sistema permette di connettere il proprio smartphone AndroidTM via Bluetooth® alla propria moto o al proprio scooter e, grazie all’app Honda RoadSync e a un interfono da casco con connettività Bluetooth®, il guidatore può: Utilizzare il navigatore per raggiungere facilmente qualsiasi luogo; Fare e ricevere chiamate; Creare e rispondere a SMS e a messaggi provenienti da app di messaggistica istantanea; Ascoltare la musica tramite app dedicate; Controllare il meteo e, quando il navigatore è attivo, anche quello del luogo di destinazione.

Tutte le funzionalità dell’app si attivano attraverso comandi vocali e i tasti direzionali (su, giù, destra, sinistra) posizionati sul blocchetto sinistro del manubrio, permettendo così al guidatore di essere sempre connesso tenendo lo smartphone comodamente in tasca. Sviluppata direttamente da Honda in lingua inglese, l’app Honda RoadSync è disponibile in Gran Bretagna a partire da dicembre 2020 e negli altri paesi europei sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2021. Tale tecnologia, di proprietà esclusiva della Casa dell’Ala, è pensata per poter essere arricchita e migliorata in futuro. Per maggiori dettagli su Honda Smartphone Voice Control System e sull’app Honda RoadSync è possibile visitare il sito globale.

Le funzionalità dell’app nel dettaglio

NAVIGAZIONE
Le indicazioni stradali sono comunicate attraverso l’interfono ed è possibile impostare fino a 5
destinazioni predefinite. La destinazione può inoltre essere inserita attraverso il comando vocale*.
Mappe e navigazione sono fornite da Google Maps.
CHIAMATE
Possono essere impostati fino a 5 contatti predefiniti e si possono effettuare chiamate in uscita
attraverso il comando vocale*. Per le chiamate in entrata, il sistema comunica vocalmente il nome
del contatto al guidatore.
MESSAGGI
Si possono impostare 5 messaggi predefiniti, personalizzabili attraverso le impostazioni dedicate.
Tramite il comando vocale il guidatore può selezionare il contatto* e comunicare il messaggio da
inviare. I messaggi in entrata sono riprodotti dal sistema tramite interfono e le app supportate
includono WhatsApp e Facebook Messenger.
MUSICA
Prima di mettersi in sella, il guidatore può selezionare la sua app di musica preferita (Google Play
Music, Spotify, Amazon Music, ecc.) nelle impostazioni di Honda RoadSync.
METEO
Il sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive. Utilizzando il navigatore
sono disponibili anche le previsioni meteo della destinazione selezionata.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →