Home CIV Moto3, Lorenzo Dalla Porta (Peugeot Oral FTR): “A Imola per vincere!”

CIV Moto3, Lorenzo Dalla Porta (Peugeot Oral FTR): “A Imola per vincere!”

Lorenzo Dalla Porta, portacolori del Team Peugeot Oral FTR Racing nella categoria Moto3 del CIV arriva ad Imola con un unico obiettivo, la vittoria.

Il Peugeot Oral FTR Racing Team si presenta con il suo pilota Lorenzo Dalla Porta al quinto e sesto round stagionale del CIV MOTO3 di questo week-end all’autodromo di Imola forte di un primo, secondo e terzo posto conquistati al Mugello e a Vallelunga dopo gare difficili e spettacolari, terminate in volata. Sul circuito del Santerno, nella Moto3 – la corsa più attesa per l’alto livello tecnico e agonistico – i riflettori sono puntati sul 16enne toscano Dalla Porta, che solo per sfortuna il 5 aprile scorso nella prima “tricolore” in gara due al Mugello, non ha centrato una storica doppietta al debutto con la inedita PEUGEOT 250 Grand Prix.

Dopo il week-end toscano, nel successivo appuntamento del CIV del 17-18 maggio all’autodromo di Vallelunga, gli obiettivi del doppio podio sono stati pienamente raggiunti, con il terzo posto in gara uno e il secondo posto in gara due. L’intenso e continuo lavoro di sviluppo sulla moto svolto nelle ultime settimane lascia ben sperare per la corsa imolese: l’obiettivo è quello di tornare sul gradino più alto del podio e di conquistare la leadership del campionato. Il commento del giovane pilota:

“I nostri avversari sono tanti e molto determinati e già al Mugello e a Vallelunga abbiamo battagliato senza risparmio, dando spettacolo. Io non faccio proclami: dico solo che Imola mi piace molto e si adatta particolarmente al mio stile di guida e alle caratteristiche della mia moto, come già dimostrato qui ad aprile, nei test d’apertura stagionale. Sono al top della condizione psico-fisica, so di avere una moto competitiva, un Team straordinario e tanti amici che saranno al circuito Enzo e Dino Ferrari per sostenermi. Dobbiamo continuare a portare a casa punti preziosi per il campionato: la strada migliore è quella di puntare ala vittoria. E io corro per vincere!”.

A Imola il Peugeot Oral FTR Racing Team si presenta con il supporto di nuovi Sponsor. A Motul, Mapfre, GenartT, Engines Engineering si aggiungono altri colossi internazionali quali Gefco Italia (azienda leader mondiale nel settore della logistica e dei trasporti) e KS (fra i leader nella progettazione e sviluppo di banchi prova).

Ultime notizie su CIV

Tutto su CIV →