MotoGP: Kevin Schwantz proverà il prototipo Suzuki lunedì ad Austin

L’ex iridato della 500, da sempre uomo-simbolo della casa di Hamamatsu, proverà sul circuito texano il prototipo della moto con cui la Suzuki rientrerà in MotoGP nel 2015.

Bella notizia per tutti gli appassionati del marchio Suzuki e del Motorsport in generale: l’indimenticato Kevin Schwantz, Campione del Mondo della classe 500 nel 1993, parteciperà al test post-gara di Austin della MotoGP, in programma lunedì, testando il nuovo prototipo MotoGP della casa di Hamamatsu, che nel 2015 segnerà il ritorno della Suzuki in MotoGP dopo l’arrivederci di fine 2011.

Dopo aver risolto le proprie dispute legali con il Circuit Of The Americas (COTA), il leggendario pilota texano avrà quindi la possibilità di ‘assaggiare’ il layout della pista in un’occasione di assoluto prestigio, con la possibilità di dare il suo input al Suzuki MotoGP Test Team che sta portando avanti lo sviluppo della moto in vista del prossimo anno. Come parte del suo programma di sviluppo in vista del suo ritorno in MotoGP, il test team della casa di Hamamatsu – guidato dal team manager in pectore Davide Brivio – sarà in pista sullo spettacolare tracciato statunitense nelle giornate di Lunedi e Martedì. Sia Schwantz che Suzuki hanno già confermato la notizia, con l’americano che compierà quindi alcuni giri della pista con l’attesa XRH-1 a quattro cilindri.

GALLERY KEVIN SCHWANTZ

Kevin Schwantz, che compirà 50 anni il prossimo Giugno, è stato uno dei personaggi chiave nella realizzazione del COTA, per il quale ha contribuito direttamente anche per il disegno del layout, ma un contenzioso con i gestori della pista in merito a una questione di diritti aveva portato alla rottura tra le due parti, tanto che Schwantz non aveva neppure presenziato alla gara inaugurale dello scorso anno (in quell’occasione, tra l’altro, era stato dichiarato ‘persona non gradita‘ all’interno dell’impianto).

Schwantz e i promoters della pista hanno comunque trovato un accordo prima al di fuori delle aule del tribunale, con il texano che poi è finalmente stato nominato ambasciatore ufficiale per il circuito.

GALLERIA KEVIN SCHWANTZ MOTOMONDIALE 1994

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →