Home Marquez: “Ad Austin voglio conferme. Non sono ancora al 100%…”

Marquez: “Ad Austin voglio conferme. Non sono ancora al 100%…”

Si disputa questo weekend la seconda prova del Mondiale MotoGP ed il Team Repsol Honda arriva negli Stati Uniti con i favori dei pronostici.

Secondo appuntamento stagionale per il Campionato Mondiale MotoGP 2014 che arriva negli Stati Uniti per il Gran Premio di Austin. Marc Marquez, campione in carica e mattatore, insieme a Valentino Rossi, del Gran Premio del Qatar parte con i favori del pronostico.

Un anno fa era stato il giovane spagnolo a vincere la gara di Austin sui 5.513 km del tracciato texano, precedendo compagno di squadra Dani Pedrosa e il connazionale Jorge Lorenzo. Non ancora al 100% dopo l’infortunio di quest’inverno, Marc Marquez e il Team Repsol Honda vogliono comunque continuare la striscia vincente. I problemi alla gamba destra lo hanno fatto soffrire in Qatar, anche se è riuscito in ogni caso a regalarci un duello fantastico con Rossi, e la pausa gli è sicuramente servita per rimettersi in forma.

“Dopo il Qatar ho lavorato per migliorare fisicamente e superare i problemi alla gamba, ma arriviamo ad Austin, uno dei miei tracciati preferiti, e dove ho disputato una bella gara l’anno scorso”.

GALLERY MOTOGP QATAR 2014

Anche il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, infatti vuole confermare il buon feeling mostrato un anno fa con il tracciato di Austin, dove è stato in testa 12 giri prima di venir superato dal compagno di squadra e chiudere secondo, per la doppietta del Team Repsol Honda.

“Mi sono allenato bene a casa in questi giorni e ora non vedo l’ora di rivedere la squadra e di correre ad Austin. L’anno scorso abbiamo disputato una buona gara in Texas e siamo curiosi di capire come risponderà la moto quest’anno sul tracciato”.

La doppietta di 12 mesi fa non è riuscita all’esordio stagionale in Qatar, dove tra i due spagnoli si è inserito, a sorpresa e al termine di una bellissima battaglia, Valentino Rossi. E Pedrosa vuole, quindi, migliorarsi in Texas, mettendo pressione al compagno di squadra e campione del mondo in carica.

PADDOCK GIRLS MOTOGP QATAR 2014

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →