Home SBK, Laverty mette il podio di Aragon nel mirino: “Dobbiamo lottare per il titolo”

SBK, Laverty mette il podio di Aragon nel mirino: “Dobbiamo lottare per il titolo”

L’irlandese della Suzuki fissa gli obiettivi per l’imminente round spagnolo, il compagno Alex Lowes cerca il riscatto: “La mia stagione inizia ad Aragon.”


L’esordio di Eugene Laverty con la GSX-R 1000 nel Mondiale SBK è stato sicuramente all’altezza delle aspettative, ma il nuovo acquisto del team Voltcom Crescent Suzuki ha chiuso la trasferta australiana con soli 25 punti in saccoccia, obiettivamente meno di quello che avrebbe meritato. Nel GP d’Australia dello scorso Febbraio, dopo aver trionfato d’autorità in Gara-1 grazie ad uno strepitoso ‘crescendo‘, l’irlandese del team guidato da Paul Denning (con lui nella foto sopra) è stato infatti appiedato da un problema tecnico in Gara-2 che ha portato prima all’esposizione della bandiera rossa e poi alla successiva interruzione della gara.

Con 16 punti da recuperare al leader della classifica Sylvain Guintoli (Aprilia Racing), Laverty si prepara al secondo round di Aragon – in programma questo fine settimana – con il chiaro intento di ridurre il gap in classifica e riportare subito sul podio la 4 cilindri di Hamamatsu, una moto che appare comunque già molto più performante della sua francamente deludente versione 2013.

SBK 2014 – GALLERY GARE PHILLIP ISLAND

Nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia dell’atteso round spagnolo, Eugene Laverty non si è nascosto affatto, proponendosi subito come uno dei probabili protagonisti del weekend:

“Ci siamo goduti un fantastico inizio di stagione, ma dovremo continuare a mantenere questo genere di forma per rimanere nel vivo della lotta per il titolo. Phillip Island è sempre stata una pista piuttosto buona per la GSX-R, ma la vera controprova [sulla nostra competitività] l’avremo ad Aragon. Il mio obiettivo è quello di salire sul podio Domenica: se riusciremo farlo, allora vorrà dire che avremo fatto un buon lavoro. Abbiamo migliorato molto la moto nel corso degli ultimi mesi, ma si tratta ancora di ‘work in progress’. Roma non è stata costruita in un giorno!”

SBK 2014 – GALLERY GARE PHILLIP ISLAND

Per il compagno di colori Alex Lowes, il debutto nel Mondiale Superbike dello scorso Febbraio non è stato invece di quelli memorabili. Il campione in carica della British Superbike aveva impressionato tutti nei test invernali e anche nei primi turni di libere di Phillip Island, ma una scivolata nelle FP3 ed il conseguente brutto infortunio alla gamba destra ne hanno pesantemente condizionato il rendimento in qualifica ed nelle gare della domenica, chiuse rispettivamente con un ritiro e un poco lusighiero 12° posto. Il 23enne inglese comunque non sembra aver perso il suo spirito battagliero:

“Sono davvero impaziente di arrivare ad Aragon, è qui che inizia la mia stagione! Non vedo l’ora di imparare la pista con la mia Suzuki GSX-R1000: il mio piano è quello di iniziare a mettere insieme qui dei buoni risultati e poi provare migliorare man mano che procediamo con la stagione. La mia forma fisica è buona: ho lavorato davvero duramente dall’ultima gara in Australia, non ho ancora recuperato la capacità di movimento della mia caviglia al 100%, ma la situazione è in continuo miglioramento. Credo di poter fare un buon lavoro questo weekend.”

SBK 2014 – GALLERY GARE PHILLIP ISLAND

Ultime notizie su Suzuki

News e anteprime sulle moto Suzuki. Bandit, GSR750, GSX-R600/750/1000 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Suzuki →