Home Grotzkyj Giorgi in Superstock 1000 con il team Pedercini

Grotzkyj Giorgi in Superstock 1000 con il team Pedercini

Il 25enne pesarese trova finalmente una sella per il 2014: è infatti arrivata la conferma da parte del team Kawasaki Pedercini per correre in STK1000.

Dopo un inverno ricco di incertezze sul futuro, Simone Grotzkyj Giorgi ha finalmente trovato una moto per la stagione 2014. O meglio, ha ritrovato una moto, perché dopo diverse settimane di trattative è arrivata la riconferma da parte del team Pedercini per correre nella FIM Cup Superstock 1000, come l’anno scorso (chiuso al 20° posto in classifica con 9 punti). Grotzkyj Giorgi sarà quindi in pista ad Aragon con la sua ritrovata Kawasaki ZX-10R per il round di apertura del campionato, in programma il 13 Aprile in concomitanza con il secondo round del Mondiale Superbike.

Secondo quanto riportato da pu24.it – solitamente molto attento alle vicende riguardanti il 25enne pesarese – Grotzkyj Giorgi sarebbe stato oggetto di diverse trattative nelle ultime settimane (si parlava anche di un interessamento da parte di MV Agusta) ma avrebbe alla fine deciso di proseguire il suo rapporto con il team guidato dall’inossidabile Lucio Pedercini, con il quale l’anno scorso ha debuttato con le ‘1000’ dopo anni di Motomondiale nelle classi 125 cc e Moto3.

Raggiunto dallo stesso pu24.it dopo l’ufficializzazione dell’accordo, Simone Grotzkyj Giorgi ha confidato la sua soddisfazione per la firma ed il suo ottimismo in vista della nuova stagione agonistica:

“Per quest’anno sono fiducioso: adesso torno in sella, cerco di togliermi di dosso la ruggine e cominciare al meglio una stagione che si presenta bene anche perché mi dicono che la Kawasaki 2014 va forte mentre il team Pedrecini è da sempre una garanzia per professionalità e serietà. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti gli sponsor che mi seguono precisando che spero ne arrivino anche di nuovi, perché quello della nostra categoria è un bel palco mediatico che gode della copertura televisiva completa, è in chiaro e quindi non richiede abbonamenti”.

Grotzkyj Giorgi, già campione italiano 125 cc nel 2005, va così ad integrarsi al già nutrito squadrone Kawasaki Pedercini che parteciperà all’edizione 2014 dell’Europeo STK 1000: oltre a lui ci saranno Lorenzo Savadori, l’ungherese Balzs Nemeth, lo spagnolo Javier Alviz ed il francese Romain Lanusse. Luca Scassa e Alessandro Andreozzi sono invece i piloti che difendono i colori del team nel Mondiale SBK con le Ninja 1000 in configurazione EVO.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →