MotoGP: Hector Barbera arrestato per guida senza patente

Nuovi guai con la giustizia per il pilota spagnolo del team Avintia, che però se l'è cavata con una notte al commissariato e una multa...

MotoGP 2013 - Hector Barbera - Team Avintia - FTR Kawasaki

Secondo fonti della Polizia spagnola riportate da 20minutos.es, il pilota spagnolo Hector Barbera, quest'anno in forza il team Blusens Avintia in MotoGP, sarebbe stato arrestato questa mattina dalla polizia locale di Valencia che lo ha fermato alla guida di una Maserati senza patente, che gli fu ritirata diverso tempo fa per guida in stato di ebbrezza.

L'arresto sarebbe avvenuto 10 minuti dopo la mezzanotte nella giornata di mercoledì, durante un normale controllo di routine. Il documento di guida era stato ritirato a Barbera nel Gennaio 2012, quando l'oggi 27enne pilota valenciano fu fermato al volante dell'auto di un amico e sottoposto al test dell'etilometro: l'esame rivelò valori alcolemici superiori al consentito che - in osservanza delle leggi spagnole in materia - portarono al provvedimento del ritiro della patente per 2 anni e 2 mesi. Questa volta Barbera sarebbe risultato negativo all'alcool-test, ma il pilota è stato comunque condotto al comando della polizia locale di Avenida del Cid e trattenuto in attesa di un 'processo rapido', che ha avuto luogo questa mattina. Nel corso del procedimento Barbera avrebbe riconosciuto i fatti, venendo quindi rilasciato subito dopo con una multa di 3.600 €.

Non è la prima volta Barbera salta alla ribalta delle cronache per delle vicissitudini extra-sportive. In molti si ricorderanno come lo scorso Maggio il pilota spagnolo fu arrestato a Jerez De La Frontera, subito dopo il Gran Premio di Spagna, per delle accuse di maltrattamenti in cui era coinvolta anche la sua compagna 23enne di allora. In seguito a quell'episodio, Barbera fu condannato a sei mesi di reclusione e la sua partner a cinque, con tutte e due le pene sospese con la 'condizionale' grazie alla mancanza di precedenti penali di entrambi.

Dopo questo spiacevole ed increscioso episodio, Hector Barbera tornerà di nuovo in pista a fine Febbraio con la sua FTR-Kawasaki e il resto dei protagonisti della MotoGP per il secondo test ufficiale IRTA dell'anno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: