Michael Dunlop con una BMW S1000RR ufficiale nel 2014 [video]

Abbandonati i propositi di ritiro, il 24enne pilota nord irlandese - quattro volte vincitore al TT 2014 - presenta la sua nuova 'arma' per la stagione 2014 del Road Racing

Michael Dunlop - BMW Hawk Racing 2014

Lo scorso Novembre, Michael Dunlop aveva 'gelato' tutti gli appassionati del Road Racing annunciando la sua intenzione di prendersi un 'anno sabbatico', lontano dalle corse, dopo una stagione 2013 che lo aveva visto tra i protagonisti assoluti soprattutto grazie al poker di vittorie conquistato al Tourist Trophy dell'Isola di Man. Fortunatamente però, il buon Michael ha deciso di tornare sui suoi passi ed il prossimo anno sarà di nuovo in pista con una BMW S1000RR 'ufficiale' preparata da Hawk Racing, team che partecipa con le moto tedesche anche al campionato BSB con il supporto di BMW Motorrad UK.

Per effetto dell'accordo con la casa bavarese, nel 2014 il 24enne 7 volte vincitore del TT parteciperà con il bolide tedesco alla North West 200, al Tourist Trophy, all'Ulster Grand Prix e al Macau Grand Prix. Le voci sul passaggio di Michael Dunlop a BMW erano circolate con grossa insistenza nelle ultime settimane, ma solo oggi la notizia ha assunto tutti i crismi dell'ufficialità.

Il commento del forte pilota nord irlandese, come da prassi, è votato all'ottimismo:

"Sono davvero contento di aver firmato per una squadra così forte e competitiva. La BMW S 1000 RR ha certamente la velocità necessaria per il TT, e con la mia esperienza, il supporto di BMW Motorrad Motorsport e le capacità di Hawk Racing, so già che disponiamo di un pacchetto vincente. Ho davvero pensato di starmene a casa quest'anno, ma poi ho trovato una squadra con cui mi sento davvero a mio agio, ed il supporto di BMW Motorrad Motorsport farà di noi una forza con cui tutti dovranno fare i conti quest'anno".

Durante la presentazione ufficiale, ai microfoni di MCN, Dunlop ha ammesso di non aver ancora provato la moto, ma questo non sembra affatto preoccuparlo, anzi:

"BMW mi aveva fatto capire molto chiaramente quanto volevano che io corressi per loro, e questa si presentava come una nuova sfida per me, qualcosa di molto diverso. Non ho nessuna paura al pensiero di salire su una moto nuova e provare a vincere: ho vinto al TT con Yamaha, con Kawasaki e con Honda, e posso vincere anche su una BMW."


Lee Nicholls, Marketing Manager di BMW Motorrad, ha confermato la grande volontà da parte della casa bavarese di ingaggiare Michael Dunlop per la prossima stagione, e la sua soddisfazione per il buon esito della trattativa è palpabile:

"Siamo molto contenti di esserci assicurati le prestazioni di Michael Dunlop per guidare con BMW Hawk Racing. Il suo record di vittorie parla da solo e siamo sicuri che, con la BMW S 1000 RR, potrà continuare a dominare sulle strade anche in questa stagione. La creazione di una squadra che concentrerà tutti i suoi sforzi su Michael darà a BMW una reale possibilità di replicare una nostra famosa vittoria al TT di 75 anni fa.".

Il 2014 infatti marcherà il 75° anniversario della storica vittoria di Georg Meier al Senior TT nel 1939 con la BMW RS 255 Kompressors (spinta da un boxer da 500 cc), prima vittoria di BMW al Tourist Trophy e anche prima affermazione di un pilota 'straniero' nel Senior TT (con il compagno di squadra Jock Ovest al secondo posto).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: