Vardenchi T5: la prima Moto Morini indiana da 118 CV

E' stato presentato all'Auto Expo 2014 di New Delhi il primo frutto della collaborazione tra la casa colognese ed il marchio indiano: una roadster 1200 dalla grande personalità.

Vardenchi T5

Qualche mese fa avevamo parlato della nuova partnership tre Moto Morini e l'indiana Vardenchi, giovane costruttore nato nel 2005 come customizzatore di modelli Royal Enfield e cresciuto progressivamente fino a realizzare le proprie moto, con le quali si è ben presto costruito una grossa reputazione nella scena custom locale.

Il primo frutto di questa collaborazione tra la casa indiana e il glorioso marchio bolognese è stato svelato poche ore fa durante la 12° edizione dell'Auto Expo di New Delhi (7-11 Febbraio): è la Vardenchi T5, una cruiser dal look piuttosto originale e spinta dal possente V-Twin da 1187 cc e 118 CV gentilmente fornito dal partner italiano. Propulsore a parte, la moto è stata completamente disegnata e sviluppata nella fabbrica Vardenchi di Mumbai, utilizzando componentistica di livello e alcune soluzioni tecniche decisamente interessanti che ben si abbinano allo stile vagamente retrò della moto (comunque perfettamente in linea con i modelli Vardenchi già esistenti).

La moto si presenta con una colorazione prevalentemente bianca con inserti arancio (tinta utilizzata anche per la verniciatura del telaio a traliccio) che si combinano con il nero del motore ed il marrone della sella. Il faro posteriore a LED, incastonato nel parafango, è quasi invisibile. La lista dei componenti della T5 include la forcella Marzocchi, sospensione posteriore Ohlins, freni Brembo, strumentazione digitale e ruote a raggi (da 17" davanti e da 15" dietro), ma il modello definitivo di produzione potrebbe presentare qualche differenza (magari al retrotreno, con quella catena che si sembra quasi 'poggiare' sul forcellone).

Secondo quanto riportato dall'indiano MotorBeam.com (che ha pubblicato la immagini della moto a corredo di questo post), Vardenchi ha detto che la versione definitiva della T5 avrà un prezzo attorno i 13.000 Euro. L'azienda si propone di venderne 600 unità nel primo anno, per poi salire fino ai 2.000 pezzi nel giro di cinque anni.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: