Home Dakar 2011: Ruben Faria ancora penalizzato. Tappa6 a Helder Rodrigues

Dakar 2011: Ruben Faria ancora penalizzato. Tappa6 a Helder Rodrigues

La storia di Ruben Faria alla Dakar 2011 vede due vittorie di tappa dalla prima alla sesta, ma sulla carta non ne comparirà nemmeno una. L’ultima tappa disputata prima del giorno di riposo, vinta dal portoghese, è stata data a Helder Rodrigues, dopo la penalizzazione inflitta al portatore d’acqua del team ufficiale KTM per non


La storia di Ruben Faria alla Dakar 2011 vede due vittorie di tappa dalla prima alla sesta, ma sulla carta non ne comparirà nemmeno una. L’ultima tappa disputata prima del giorno di riposo, vinta dal portoghese, è stata data a Helder Rodrigues, dopo la penalizzazione inflitta al portatore d’acqua del team ufficiale KTM per non aver rispettato i limiti di tempo imposti durante il rifornimento, ripartendo 4 minuti prima dei 9’47” stabiliti. Questo comporta l’aggiunta di 4′ al suo tempo finale.

Già nella prima tappa della competizione Ruben è stato penalizzato, perdendo la vittoria, per aver superato i limiti di velocità in un tratto lento. L’iberico passa così in terza posizione nella classifica di tappa, mentre figura quinto nella Classifica Generale. Inoltre, non abbiamo segnalato il ritiro dall’ultima speciale di Paulo Gonçalves per un problema elettrico, che ha del tutto eliminato dalle prime posizioni della Classifica Generale il vincitore della Tappa5 su BMW, tagliandolo completamente fuori dai giochi per la vittoria finale.

A seguire, dopo il click su “continua” il riassunto della tappa6.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →