Home Un grande Capirossi a Le Mans

Un grande Capirossi a Le Mans

Felicità in casa Ducati dopo la tappa francese della Motogp: grande gara per Loris Capirossi e la sua Desmosedici GP6. Velocissimo sul bagnato durante il warm-up del mattino, chiude una gara asciutta con uno splendido secondo posto e regala alla Ducati e alla Bridgestone il primo podio francese e il terzo della stagione. Meno fortuna

di Anna



Felicità in casa Ducati dopo la tappa francese della Motogp: grande gara per Loris Capirossi e la sua Desmosedici GP6.
Velocissimo sul bagnato durante il warm-up del mattino, chiude una gara asciutta con uno splendido secondo posto e regala alla Ducati e alla Bridgestone il primo podio francese e il terzo della stagione.
Meno fortuna per il compagno Sete Gibernau: costretto fuori pista al primo giro mentre era in quarta posizione, è comunque autore di una bella rimonta dal 16° al 8° posto.


Loris Capirossi
ha guadagnato la terza piazza in seguito al ritiro di Valentino Rossi; infine ha superato Dani Pedrosa all’ultimo giro, dopo un’emozionante rimonta che lo ha portato a soli 1,929 secondi dal vincitore, Marco Melandri.
Il podio piazza Loris al terzo posto (a pari punti con Melandri) nella Classifica mondiale piloti.
Sentiamo Loris: “Oggi è stata davvero una gara fantastica! Stamattina sono stato velocissimo sul bagnato e speravo nella pioggia, invece sono andato fortissimo anche sull’asciutto. Ho usato la gomma posteriore più dura che avevo a disposizione. L’avevo provata ieri e sapevo che mi avrebbe permesso di girare in 1’35 alto, così in gara non ho mollato neanche per un attimo. Ci ho creduto dal primo all’ultimo giro e il secondo posto che porto a casa oggi, su una pista che non ci è mai stata amica, è la miglior conclusione possibile di questo weekend. Voglio ringraziare il mio Team e i tecnici della Bridgestone, che si impegnano sempre al massimo. Io sono in forma, la mia moto pure: se le gomme continueranno ad assisterci, potremo sempre farci sentire, durante tutto il Campionato che sarà davvero interessante!”.

Sete Gibernau: “Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto di cosa abbiamo fatto e voglio congratularmi con Loris! Il suo risultato dimostra che anche la Bridgestone ha fatto davvero un buon lavoro. Alla prima curva qualcuno è scivolato e mi spinto fuori pista, il che ha ovviamente deciso la mia gara. Dopo questo contatto, trovare il ritmo non è stato facile e alla fine ho cercato di guadagnare più posizioni possibili. Dobbiamo ancora lavorare sul set-up ma oggi in sella mi sentivo meglio rispetto ai giorni passati. Abbiamo fatto un altro passo avanti e ora dobbiamo guardare avanti. E’ stata un’altra gara in cui abbiamo fatto dei miglioramenti”.

Livio Suppo è raggiante e nelle sue parole si legge tutta la gioia per il podio di Loris: “Loris ha fatto una gara fantastica: oggi ha fatto veramente la differenza, dando il 120%! Questo è il Loris che amiamo, è davvero un onore averlo in squadra. Peccato per Sete, che è stato sfortunatissimo alla prima chicane: sicuramente per lui è stata una gara difficile, ma ha comunque rimontato bene. Lui è un ottimo pilota, è forte e abbiamo un buon pacchetto tecnico: arriveranno giorni migliori anche per lui. Un grazie particolare alla Bridgestone, che ha fatto un ottimo lavoro e che è salita per la prima volta sul podio di Le Mans, e ai nostri partner tecnici, primo fra tutti Shell Advance. Abbiamo concluso una splendida giornata, che ci ha visti dominare stamattina sul bagnato e tagliare il traguardo in seconda posizione sull’asciutto. Possiamo guardare con serenità al resto del Campionato”.
via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →