Home La “sf…ortuna” colpisce Valentino Rossi

La “sf…ortuna” colpisce Valentino Rossi

La sfortuna che ha caratterizzato la fase iniziale della stagione di Valentino Rossi, non lo ha risparmiato neanche nella gara di ieri a Le Mans. Valentino è stato costretto al ritiro per un problema al motore mentre era al comando. Partito in settima posizione, ha dato inizio subito ad una rimonta “delle sue” e già

La sfortuna che ha caratterizzato la fase iniziale della stagione di Valentino Rossi, non lo ha risparmiato neanche nella gara di ieri a Le Mans. Valentino è stato costretto al ritiro per un problema al motore mentre era al comando.
Partito in settima posizione, ha dato inizio subito ad una rimonta “delle sue” e già al terzo giro si trovava in seconda posizione dietro a John Hopkins. In due soli giri Valentino si libera anche del pilota Suzuki e comincia ad inanellare giri veloci tirandosi dietro Dani Pedrosa che però perde decimi ad ogni giro.
A otto giri dalla conclusione, quando sembrava proprio che Rossi si apprestasse a diventare il primo a vincere due gare in questo inizio di stagione, un inghippo tecnico lo ha lasciato costernato a bordo pista.
“Questo fine settimana il team ha fatto un gran lavoro con il nuovo telaio ed io ho provato un vero piacere a guidare così forte in gara, quindi sono ovviamente molto deluso, è davvero un peccato per come è andata a finire. – ha dichiarato Rossi a fine gara – Stava andando tutto benissimo, la moto e le gomme erano perfette, ma poi il motore è andato.

Una cosa simile mi è successa credo solo un paio di volte in carriera, quindi che sia capitato oggi è un sintomo di questo particolare momento; sembra che finora ci sia andato storto qualcosa in ogni gara a parte il Qatar e questo ci ha messo in una posizione difficile per il campionato.
Sappiamo che adesso la sfida si è fatta particolarmente dura ma non è ancora detta l’ultima parola. Adesso dobbiamo pensare gara per gara, magari senza guardare alla classifica per un po’, cercando solo di concentraci per cercare di vincere più gare possibili delle 12 che rimangono”.

La delusione è grande un pò in tutto il team e Davide Brivio, team Manager, non lo nasconde:
“Stiamo cercando di sorridere ma ovviamente siamo molto delusi, specialmente Valentino.
I nostri ingegneri hanno fatto un gran lavoro per preparare le moto per questa gara e sia Valentino sia Colin erano pronti a lottare per un risultato al top. E’ stato grande vedere Valentino in perfetta armonia con la moto e sembrava proprio che fosse una classica gara delle sue, farsi strada fino alla testa e poi mantenere il controllo sul secondo.
Sfortunatamente si è rotto il motore e adesso lo stiamo analizzando per scoprire il perché.”

via | Camel Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →