Home WSBK: Team Liberty Ducati, “Ufficiale” con Smrz e Guintoli

WSBK: Team Liberty Ducati, “Ufficiale” con Smrz e Guintoli

Un campionato da protagonista in WSBK? Le premesse ci sono tutte. Dopo aver ufficializzato la line up per il 2011, con Jakub Smrz e Sylvain Guintoli in griglia, il Team Liberty Racing sta proseguendo nella giusta direzione con un colpo davvero niente male. La stretta collaborazione con Ducati ha permesso al gruppo italo-ceco di acquisire


Un campionato da protagonista in WSBK? Le premesse ci sono tutte. Dopo aver ufficializzato la line up per il 2011, con Jakub Smrz e Sylvain Guintoli in griglia, il Team Liberty Racing sta proseguendo nella giusta direzione con un colpo davvero niente male.

La stretta collaborazione con Ducati ha permesso al gruppo italo-ceco di acquisire le 4 moto 1198 F10 utilizzate nella stagione appena conclusa dal team Xerox Ducati e dai suoi piloti Noriyuki Haga e Michel Fabrizio.

Ma non finisce qui: nei box della scuderia sarà presente l’ingegnere Luca Ferraccioli, ex Ducati Factory, mentre la supervisione tecnica verrà affidata ad Ernesto Marinelli, personaggio che in ambito Superbike non ha certo bisogno di presentazioni.

Patron della struttura il Dottor Mario Bertuccio. Natale Egi gestirà il tutto con la collaborazione dello stesso Ferraccioli , di ulteriori quattro ingegneri, due capi meccanici, quattro meccanici e due esperti delle derivate addetti agli pneumatici.

Direttore sportivo sarà l’ing. Francesco Mastrandrea, con Lorenzo Gandino pronto a lavorare sulle sospensioni della bicilindrica di Borgo Panigale. Il team ha programmato dei test privati a Guadix, Spagna, il 12 e 13 gennaio 2011. Certa la presenza nei test ufficiali di Portimao in programma dal 26 al 28 gennaio e di Phillip Island, 21 e 22 febbraio.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →