Ducati in SBK con Davies e Giugliano. E' ufficiale

Ducati ufficializza la propria presenza nel Mondiale SBK con i piloti Chaz Davies e Davide Giugliano. Tutti i dettagli

SBK 2013 - Davide Giugliano - Aprilia RSV4 Althea Racing

Ducati torna ufficialmente a correre nel Campionato Mondiale Superbike con un proprio team. Dopo aver annunciato pochi giorni fa la conclusione dell'accordo con il Team Alstare di Francis Batta, e dopo l'annuncio del divorzio tra il Team Althea e il suo pilota Giugliano, poco fa la Casa di Borgo Panigale ha ufficializzato la propria presenza nel Mondiale 2014 con i piloti Chaz Davies ed appunto Davide Giugliano a cui sarà affidata la Ducati 1199 Panigale.

Chaz Davies e Davide Giugliano saranno quindi i due piloti Ducati per le stagioni Superbike 2014 e 2015. Una scelta importante per la Casa bolognese, determinata a riscattare un 2013 avaro di soddisfazioni per la 1199 Panigale che, a differenza dei successi ottenuti nella maggior parte dei campionati nazionali e nella Coppa FIM Superstock, non ha ottenuto i risultati sperati nel mondiale Superbike. Informazioni più dettagliate riguardo alla gestione organizzativa e sportiva della squadra verranno comunicate nelle prossime settimane.

I piloti ed i tecnici Ducati Superbike saranno già impegnati mercoledì e giovedì prossimo, 30 e 31 ottobre, a Jerez de la Frontera (Spagna) insieme al team di sviluppo per il primo dei tre test in programma prima della pausa invernale.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: