Home MotoGP: Dani Pedrosa out per gara di domenica, mondiale a Jorge Lorenzo

MotoGP: Dani Pedrosa out per gara di domenica, mondiale a Jorge Lorenzo

Dani Pedrosa non sarà al via della gara di Motegi per via della frattura scomposta la clavicola sinistra che si è procurato nelle prime libere di Motegi. Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all’altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in quattro parti. Nella caduta il 25enne


Dani Pedrosa non sarà al via della gara di Motegi per via della frattura scomposta la clavicola sinistra che si è procurato nelle prime libere di Motegi.

Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all’altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in quattro parti. Nella caduta il 25enne ha riportato anche una forte botta alla caviglia sinistra, ma i raggi X hanno confermato l’assenza di ulteriori fratture.

“Cadendo ha riportato la frattura multipla della clavicola sinistra, e ciò richiederà un’operazione per sperare di tornare a correre il più presto possibile, ma non per questa,” ha spiegato Michele Macchiagodena, direttore medico MotoGP – Sarà necessaria un’operazione per stabilizzare la lesione, e sul ritorno alle corse Macchiagodena ha aggiunto: “Prima sarà necessario sapere quando sarà operato, poi sapremo quando potrà correre. Lo rivedremo in Australia”.

Aggiornamento/update: Pedrosa rientrerà a Barcellona, Spagna stanotte dove verrà operato alla clavicola sinistra nella giornata di domani. E’ stat fatta chiarezza sulle cause dell’incidente. Come testimoniato da Dovizioso e Rossi, che lo seguivano, il pilota spagnolo ha fatto una manovra inconsueta, sbandando e perdendo il controllo della moto. Dalle immagini Alberto Puig, manager di Pedrosa, aveva immediatamente puntato il dito contro la Honda e l’acceleratore della RC212V del suo assistito. Aveva ragione. Una cosa simile accadde a Daijiro Kato nel 2003 e per lo più sullo stesso circuito.

foto | MCN

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →